3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: per il dopo Milik c’è anche Jo

Tra i possibili sostituti di Milik, c’è anche il 30enne brasiliano del Corinthians, Jo che ha militato nel CSKA, nel City e nell’Everton. Sarebbe l’alternativa valida alla pista Inglese, già di proprietà del Napoli, che potrebbe anticipare l’arrivo a gennaio.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Il Napoli dovrà rinforzare il reparto offensivo alla riapertura del mercato dopo l’infortunio di Arek Milik. Anche se l'attaccante polacco riuscisse a recuperare in temi record dall'infortunio, per Maurizio Sarri non ci si potrebbe permettere un azzardo di questo tipo in una stagione in cui si punta seriamente al tricolore. L'attuale vantaggio sulla Juventus, una classifica a punteggio pieno e da leader solitario, obbliga il club partenopeo a programmare tutti i dettagli e a trovare rimedi immediati per l'attacco. A gennaio, dunque due scelte: o guardare al mercato cercando nuovi nomi o anticipare l'arrivo di Inglese dal Chievo.

Stagione lunga, attacco corto

Pochi attaccanti in rosa

Con una tessera libera nell'attacco del Napoli sono in molti a fare l'occhiolino a De Laurentiis. Giocare oggi nella squadra partenopea significa giocare in un top club che è ancora in corsa in Champions League e che in Italia sta facendo la voce del padrone in un campionato in cui ha vinto tutte e sette le gare fin qui disputate.

Immagine

A gennaio si corre ai ripari

Nell'attacco partenopeo manca una punta di ruolo: c'era Gabbiadini, poi è arrivato Pavoletti. Oggi non c'è più nessuno e Sarri lo sa: Mertens è una garanzia, Insigne e Callejon elementi capaci di segnare e far segnare, ma la stagione è lunga e insidiosa e serve rimpolpare il reparto. Non mancano le scelte ma l'ultima ha aperto nuovi scenari:dal Brasile è avanzata la candidatura di Jo, 30enne attaccante del Corinthians che gradirebbe accasarsi al Napoli.

Le due strade di mercato

Jo, brasiliano d'esperienza

Jo è un giocatore di indubbia esperienza nel calcio del Vecchio Continente, avendola maturata tra Cska Mosca, Manchester City, Everton e Galatasaray. Un profilo che secondo Espn, è gradito al Napoli che sarebbe pronto ad offrire al giocatore il doppio dell’ingaggio che percepisce attualmente.

Inglese, già di proprietà

Forse semplici speculazioni di mercato perché la logica vorrebbe che la pista più praticabile resti quella di Roberto Inglese del Chievo: l’attaccante è già di proprietà del club di De Laurentiis, pronto ad anticipare l’arrivo a gennaio di un giocatore che sta assaporando anche il ritiro azzurro della Nazionale di Ventura.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views