Calciomercato Napoli, ultime notizie: Meret ideale vice di Pepe Reina
A Napoli si lavora per coprire le spalle a Pepe Reina ma non solo. E' per questo che si sta trattando il trasferimento di Alex Meret, attualmente numero uno dell'Udinese. Una trattativa che è in piedi da qualche tempo e che sta prendendo piede sempre più nel calciomercato d'entrata dei partenopei. Con il club friulano da tempo si sono cuciti rapporti stretti e di collaborazione con reciproca soddisfazione da parte dei due presidenti, Pozzo e De Laurentiis: anche Manuel Gerolin, direttore sportivo dei bianconeri conferma l'interesse azzurro per il giocatore e non esclude che entro la fine d'agosto, qualcosa non si possa concretizzare. Un'operazione delicata che però non turba Meret concentrato a giocarsi le proprie chance il prossimo anno in Serie A.
Napoli, Meret perfetto vice Reina
Alex Meret è da qualche stagione al centro dell'interesse dei direttori sportivi di molte società di Serie A perché considerato uno dei talenti emergenti tra i pali. Cresciuto in Friuli, di proprietà dell'Udinese il giovane estremo ha disputato l'ultimo campionato difendendo egregiamente la porta della Spal, la squadra ferrarese che si è meritata la promozione. Adesso è tornato a disposizione dell'Udinese con cui sta procedendo con la preparazione estiva in vista del prossimo campionato.
Dalla Spal al Napoli, la crescita di Meret
A spiegare dell'importanza e delle qualità di Alex Meret è Manuel Gerolin, direttore sportivo dell'Udinese che conosce molto bene il ragazzo, che piace moltissimo al Napoli di Sarri: "Sappiamo che il Napoli sta cercando un portiere di qualità e i rapporti tra le due società sono ottimi – ha spiegato a Radio Crc – Non so se l’operazione Meret possa concludersi, adesso il ragazzo è qui con noi. Non piace solo al Napoli. Come tuti igiovani, anche lui ha bisogno di giocare, soprattutto dopo un campionato da protagonista in serie B sarebbe un peccato se si fermasse, anche se starebbe dietro ad un leader come Reina".
Udinese interessata a Pavoletti
Il doppio filo che lega l'Udinese e il Napoli è consolidato anche da trattative passate e quelle che si potrebbero concretizzare nei prossimi giorni come per Leonardo Pavoletti, punta che a Sarri non serve più ma che sembra interessare l'Udinese malgrado il costo al momento appare fuori portata: "Pavoletti è un buon giocatore, ha un contratto molto oneroso ed è fuori dalla portata dell’Udinese, ma bisogna ammettere che si tratta di uno che sa fare gol” ha sottolineato Gerolin.