video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Mangala per la difesa

Maksimovic resta obiettivo numero uno (ultimo rilancio al Toro di 28 milioni) ma gli azzurri hanno sondato il terreno per il francese del City: costa 15/18 milioni e Guardiola lo ha messo in lista di sbarco da Manchester.
A cura di Maurizio De Santis
9 CONDIVISIONI
Immagine

Un difensore centrale. In cima alla lista delle priorità di calciomercato del Napoli trovare rinforzi per il reparto arretrato è voce cerchiata in rosso. Le condizioni fisiche non perfette di Tonelli, l'assenza di Koulibaly dal prossimo mese di gennaio sarà in Africa per la Coppa continentale spingono gli azzurri a concentrare le loro attenzioni proprio su quel settore della rosa. Al Chelsea disposto a fare follie per il senegalese (cifra che oscilla tra i 40 e i 50 milioni) il club partenopeo ha sempre risposto ‘picche': nessuna intenzione di privarsi di un calciatore così importante, cresciuto in maniera esponenziale con Sarri. L'obiettivo è trovare un altro elemento di caratura internazionale e di sicuro affidamento per una stagione lunga e impegnativa (tra Champions e campionato).

L’evoluzione del valore di mercato di Mangala (Transfermarkt)
L’evoluzione del valore di mercato di Mangala (Transfermarkt)

Napoli, sondaggio di calciomercato per Mangala

Considerati gli ostacoli continui per arrivare a Nikola Maksimovic, il Napoli – come rilanciano i tabloid – ha pres informazioni su Eliaquim Mangala, 25enne difensore centrale del Manchester City e della nazionale transalpina. Con l'arrivo di Guardiola e più ancora di Stones dall'Everton il francese non sembra più avere molte opportunità per questo su di lui si sono accesi i riflettori anche dall'Italia. Il suo nome è stato accostato al Milan ma adesso ci sarebbero anche gli azzurri molto interessati al centrale ex Porto. Il suo valore di mercato è calato: ha una valutazione intorno i 15/18 milioni di euro ma un ingaggio da 3.5 a stagione. L'ex difensore dello Standard Liegi non ha mai convinto in Premier League.

Immagine

Rilancio per Maksimovic: offerta da 28 milioni

La priorità del Napoli resta sempre il difensore serbo del Toro, Maksimovic: pedina duttile abbastanza da poter essere utilizzata sia al centro della zona difensiva sia come terzino. Fattore che fa di lui un calciatore ambito. Impossibile che resti in granata dopo aver rotto i ponti con Mihajlovic e lo stesso club piemontese: se cessione dovrà esserci, allora il presidente Cairo valuterà di spedirlo all'estero rispondendo l'ennesimo no a De Laurentiis. Trattativa impraticabile? Da Napoli verrà fatto un ultimo tentativo nei prossimi giorni: sul piatto verranno messi 20 milioni e 2 contropartite tecniche che potrebbero essere gradite al Torini, il portiere Sepe e il centrocampista Valdifiori. Totale dell'investimento, 28 milioni. Basteranno per ammorbidire la presa di posizione di Cairo?

Video thumbnail
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views