Calciomercato Napoli, ultime notizie: ecco Maksimovic, Valdifiori al Toro
Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano il Napoli e fanno intravedere una fumata bianca che potrebbe porre fine ad un vero e proprio tormentone. Il club del presidente De Laurentiis – come rilancia Gianluca Di Marzio – ha raggiunto l'accordo con il Torino (i club si stanno scambiando i documenti in questo momento) sulla base di 25 milioni di euro più 1 di bonus per il trasferimento di Maksimovic. All'appello manca solo l'intesa sul cartellino di Mirko Valdifiori (inserito nella trattativa) per chiudere il tutto definitivamente: l'ex Empoli passa alla corte di Mihajlovic con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 3.5 milioni di euro.
Secondo quanto riportato da Sky, i contatti tra i due club avevano fatto registrare un’accelerata decisiva nel pomeriggio conducendo alla positiva conclusione dell’affare. Il Napoli ha alzato la posta in palio per il giocatore inserendo nell’operazione anche l'ex pupillo di Sarri, profilo gradito a Sinisa Mihajlovic, che avrebbe dato il suo parere positivo sulla destinazione granata. Il tecnico serbo dal canto suo già da tempo ha metabolizzato la possibilità di perdere Maksimovic considerato addirittura "morto".

Un affare da circa 24 milioni di euro complessivi per un Napoli che vuole puntellare la sua difesa con un calciatore che per doti tecniche e duttilità, potrebbe rivelarsi molto importante per Maurizio Sarri. Si attendono dunque novità importanti anche perché il trasferimento di Maksimovic al Napoli, in un vero e proprio valzer di difensori darebbe il via libera ad un’altra trattativa. Il centrale romeno Vlad Chiriches infatti troverebbe poco spazio in terra partenopea, motivo per cui sarebbe pronto a trasferirsi alla Samp. I blucerchiati hanno chiesto ufficialmente il giocatore al Napoli ma al momento nulla lascia presagire che vada a Genova.