Calciomercato Napoli: ultime notizie, Kondogbia
Il Napoli sta cercando un centrocampista centrale da mesi. Ed in tutti mesi ai partenopei sono stati avvicinati almeno una ventina di centrocampisti. Si è parlato molto tra gli altri di Gonalons, Mascherano, Lucas Leiva (l’evergreen), Fellaini, che sembrava pronto ad imbarcarsi su un aereo diretto a Napoli, lo spagnolo Mario Suarez, Diarra, M’Poku e del campione del mondo Cristoph Kramer, che invece giocherà con il Bayer Leverkusen. Il nome nuovo per il mercato dei partenopei è quello del francese Kondogbia.
Kondogbia il gemello di Pogba
Nato nel 1993 il giovane centrocampista francese è un mancino, dotato di una buona tecnica e di un fisico eccezionale. Geoffrey inizia a giocare a livello professionistico con il Lens, che lo cede nell’estate del 2012 al Siviglia. Con il club andaluso Kondogbia disputa quaranta partite. Nell’estate dello scorso anno prima di passare al Monaco vince il Mondiale Under 20 con la Francia – con Pogba formò una coppia di centrali insuperabili – Deschamps lo fa pure esordire in Nazionale con i ‘Bleus’, ma poi decide di non convocarlo per il Mondiale nonostante una buona stagione con il Monaco. Con il club del Principato ha disputato trenta partite ed ha siglato un solo gol.
Il mercato del Napoli
Fin qui molti tifosi partenopei si sono lamentati per la campagna acquisti dei partenopei, che ha visto arrivare alla corte di Benitez solo Koulibaly, un altro giocatore francese, e lo spagnolo Michu. Ma gli azzurri dovrebbero operare in modo massiccio sul mercato in caso di superamento del preliminare di Champions League – nella doppia sfida il Napoli affronta l’Athletic Bilbao. La società del presidente De Laurentiis sta sempre seguendo il danese Agger, che ha chiesto di essere ceduto. Bigon in queste ultime tre settimane di mercato proverà a cedere anche una serie di giocatori in esubero: Edu Vargas, Fernandez (obiettivo dello Swansea) e Britos.