Calciomercato Napoli, ultime notizie: Karim Benzema
Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato: e così, anche se ufficialmente Gonzalo Higuain è incedibile, la società partenopea continua a sondare dei nomi importanti per il dopo-Pipita. L'idea sarebbe quella di prendere subito un calciatore capace di sostituire degnamente l'attaccante argentino, riducendo al minimo lo "shock" tattico di perdere un centravanti da trenta gol a stagione.
La scelta sarebbe caduta su Karim Benzema, francese in forza al Real Madrid e che, ironia della sorte, proprio al Real Madrid arrivò per avvicendarsi con Gonzalo Higuain: proprio il dualismo tra i due convince alla fine il Pipita a cambiare aria, accettando l'offerta del Napoli. Nato e cresciuto a Lione, proprio con il sodalizio lionino esordisce nel calcio che conta: cinque stagioni in prima squadra, con 148 presenze, 66 reti e 7 trofei (quattro Ligue 1, due supercoppe, una coppa di Francia).
Nell'estate 2009 la chiamata del Real Madrid: 35 milioni di euro per l'allora ventiduenne, che in Castiglia ha poi vinto tutto. Una Liga, due coppe di Spagna, una supercoppa spagnola, due Champions League, una supercoppa europea, un Mondiale per club, con 315 presenze e 161 reti finora. Insomma, un bomber di tutto rispetto: l'arrivo di Alvaro Morata avrebbe spinto il calciatore a guardarsi attorno. Il Real Madrid per ora non pensa ad una cessione imminente, salvo ovviamente un'offerta congrua: dalla Spagna danno per plausibile, in caso di cessione di Gonzalo Higuain da parte del Napoli, un'offerta di sessanta milioni di euro per la società delle merengues che, dal canto proprio, non avrebbe problemi a lasciare andare il francese, soprattutto dopo lo scandalo di qualche mese fa che lo vide arrestato nell'ambito di un'inchiesta riguardo un ricatto per un sexy-tape che vedeva coinvolto il compagno di squadra in nazionale Mathieu Valbuena.