Calciomercato Napoli, ultime notizie: Grassi
Le ultimissime notizie di calciomercato riguardano Alberto Grassi: il giovanissimo centrocampista dell'Atalanta è ormai ad un passo dal Napoli, che lo ha scelto come rinforzo per la linea mediana di Maurizio Sarri, già tra le migliori del campionato e che potrebbe permettere al giovane di esplodere definitivamente. Tra la società orobica e quella partenopea sembra essere ormai giunti ad un accordo di massima: il Napoli verserà nelle casse dell'Atalanta circa dieci milioni di euro, sia per il cartellino di Grassi sia per due opzioni su Marco Sportiello ed Andrea Conti.
Prosegue, dunque, il duello a distanza tra Napoli e Juventus per accaparrarsi i migliori giovani sul mercato. Grassi, classe 1995, è originario di Lumezzane e dopo qualche apparizione in Serie A lo scorso anno, in questa stagione sta scendendo in campo con regolarità e sta attraendo su di sé l'interesse di molte squadre. Già punto fisso delle nazionali giovanili italiane, Grassi è dunque pronto per il grande salto, preludio al suo esordio anche nelle competizioni europee. Il Napoli appare in netto vantaggio, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo blog.
Gli azzurri avrebbero poi messo gli occhi anche su Sportiello e Conti, altri due talenti in erba di casa Atalanta. Il portiere, originario di Desio classe 1992, potrebbe essere un valido secondo di Pepe Reina, che potrebbe fargli da chioccia e permettergli di giocare con serenità le proprie partite, tanto in campionato quanto in coppa. Allo stesso modo il difensore, originario di Lecco e classe 1994, potrebbe arrivare a Napoli a fine stagione, in modo da ultimare la stagione in maglia orobica: terzino destro naturale, potrebbe rappresentare il primo tassello per il Napoli della prossima stagione, che sugli esterni deve darsi un tocco di gioventù. Tre bergamaschi per fare grande il Napoli: che del resto, il primo Scudetto lo vinse con in panchina un certo Ottavo Bianchi, originario di Brescia ed anche lui ex-calciatore dell'Atalanta.