Mercato Napoli, ultime notizie: Giaccherini vicino allo Sparta Praga. Grassi va alla Spal
Emanuele Giaccherini potrebbe diventare un calciatore dello Sparta Praga nelle prossime ore. L’annuncio ufficiale del passaggio del jolly del Napoli alla squadra ceca è atteso entro il fine settimana: si tratta di una cessione a titolo definitivo e gli azzurri incasseranno 1 milione di euro. In giornata Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del club partenopeo, e Andrea Stramaccioni, allenatore dello Sparta Praga, definiranno tutti i termini della trattativa. L’esterno offensivo classe ’85 firmerà un triennale. A riportare la notizia dell'imminente trasferimento è Radio Crc.
Dopo solo una stagione l'avventura di Emanuele Giaccherini all'ombra del Vesuvio potrebbe già essere terminata. Gli azzurri starebbero cercando già un'alternativa ma vorrebbero evitare un altro caso Berenguer e, per questo motivo, c'è totale silenzio sui possibili nomi che andrebbero a rinforzare la linea mediana del Napoli.
Napoli, ceduto Alberto Grassi alla Spal
La Spal ha annunciato di aver acquisito il centrocampista Alberto Grassi dal Napoli con la formula del prestito temporaneo per un anno con opzione di riscatto e controriscatto. Il classe 1991 nell'ultima stagione ha giocato nell'Atalanta dove ha collezionato 18 presenze ed una rete. Ha fatto parte della spedizione dell'Under 21 in Polonia per l'Europeo.
Napoli, Tonelli in uscita: per il difensore c'è il Toro
Il mercato del Torino sta per acquistare dal Napoli il difensore centrale, Lorenzo Tonelli. L’ex centrale dell’Empoli, a causa di numerosi infortuni, ha giocato molto poco ed è stato richiesto proprio da Sinisa Mihajlovic. Le due società sembrano vicinissime all’accordo e, se a trattativa dovesse andare in porto, escluderebbe l'arrivo il difensore del Milan, Gabriel Paletta.