Calciomercato Napoli, ultime notizie: Giaccherini resta, El Kaddouri in uscita
Emanuele Giaccherini resta al Napoli. Questa l'importante notizia di calciomercato che arriva dal capoluogo partenopeo: l'esterno azzurro sembrava in procinto di lasciare il Napoli dopo le dichiarazioni del suo procuratore Furio Valcareggi, che si era pubblicamente lamentato dello scarso utilizzo del giocatore che, da parte sua, aveva fatto capire di voler giocare di più, anche a costo di andare in un'altra squadra.
Il Napoli, dal canto suo, non si era subito opposto ad una sua partenza, ma contemporaneamente non intendeva smobilitare un intero reparto: solo uno tra lui ed Omar El Kaddouri sarebbe partito a gennaio, ed alla fine la scelta è caduta proprio sul marocchino, attualmente impegnato in Coppa d'Africa dove è arrivato ai quarti di finale (prossimo avversario l'Egitto di Salah). El Kaddouri non ha mai trovato molto spazio nel Napoli, ed il suo contratto è ormai in scadenza al 30 giugno 2017.
Di fatto, piuttosto che perderlo a parametro zero tra qualche mese, il Napoli preferisce cederlo subito. Su El Kaddouri c'era il Bologna, che però avrebbe aspettato volentieri fine stagione e tesserarlo gratis: alla fine dovrebbe averla spuntata l'Empoli, che invece cerca nuovi calciatori per chiudere definitivamente il discorso salvezza già in parte archiviato. Diverso invece il discorso su Emanuele Giaccherini.
Su "Giaccherinho" si erano fiondate Milan, Roma e Fiorentina: ma il Napoli ha fatto subito le barricate. In particolare, rossoneri e giallorossi sono dirette concorrenti degli azzurri, che ovviamente non vogliono rinforzare una diretta concorrente per la corsa alla Champions League. Ed alla fine sembra aver raggiunto un accordo con il calciatore. "Non escludo una sua permanenza al Napoli", ha spiegato Furio Valcareggi a Sky Sport, "anche se c'è l'interesse della Roma e la cosa più importante per il ragazzo è giocare".