video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Giaccherini

Le ultime notizie di calciomercato riguardano il futuro del giocatore della Nazionale. Rientrato al Sunderland dopo il prestito al Bologna, il 31enne attaccante è ora nel mirino anche del club di De Laurentiis.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'ultimo Europeo francese lo ha confermato: Emanuele Giaccherini è ancora un "signor" giocatore. Nonostante una carta d'identità non più giovanissima, l'attaccante aretino ha confermato quello che aveva già fatto intravedere in Serie A negli ultimi mesi, durante la sua breve esperienza al Bologna. Ora che il prestito è terminato, Giaccherini dovrebbe tornare al Sunderland. Condizionale d'obbligo, perché le ultime notizie di calciomercato hanno rivelato diverse trattative intorno al "pupillo" di Antonio Conte: segnali d'affetto che hanno costretto il giocatore a prendersi del tempo per riflettere sulle varie possibilità per la prossima stagione. Fino a ieri, in "pole position" c'era il Torino di Mhajlovic, ma nelle ultime ore è uscito prepotentemente dal gruppo degli inseguitori anche il Napoli di Maurizio Sarri: altro tecnico folgorato dalle caratteristiche di "Giak".

La voglia azzurra di Giaccherini

Quando tutto sembrava fatto per il passaggio ai granata (Cairo è alle prese con gli ultimi dettagli con il Sunderland), ecco dunque l'inserimento di De Laurentiis: anch'egli a caccia di un giocatore che possa coprire la fascia o, all'occorrenza, giocare dietro le punte. Secondo "Sportitalia", Giaccherini preferirebbe la soluzione Napoli e nelle prossime ore dovrebbe aver luogo un incontro decisivo tra il suo agente Furio Valcareggi e il club azzurro. Una decisa inversione di rotta per la società partenopea, che avrebbe scelto di lasciar perdere l'operazione Candreva (i 23 milioni alla Lazio e i 3 milioni al calciatore per i prossimi 4 anni, sono costi ritenuti troppo alti) e fiondarsi sulla possibilità di tesserare Giaccherini. La fumata bianca dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con l'attaccante che raggiungerà la sua nuova squadra nel ritiro estivo di Dimaro al termine delle sue vacanza post Europeo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views