20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: fatta per Berenguer, si tratta Rulli

Per Berenguer tra domanda ed offerta ballano pochi milioni: l’affare si chiuderà nei prossimi giorni. Idea Rulli come vice di Reina e poi primo negli anni a seguire. Rientra Zuniga dal prestito, ma sarà svincolato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è al lavoro per completare la rosa in vista della partenza per il ritiro di Dimaro: fatta per Adam Ounas dal Bordeaux, adesso il prossimo obiettivo è Alejandro Berenguer dell'Osasuna. Il calciatore ha già dato l'okay al contratto offerto dal Napoli, ed ora la società partenopea è al lavoro con i baschi per trovare un'intesa sul prezzo. Tra domanda ed offerta ballano pochi milioni di euro, e la sensazione è che si possa chiudere a giorni. L'unico "pericolo" per il Napoli è il ritorno di fiamma dell'Athletic Club di Bilbao, da sempre gran "calamita" per i giocatori baschi.

Per la porta c'è anche Rulli

In attesa di conoscere meglio il destino di Pepe Reina, il Napoli sta puntando forte anche sull'argentino Gerónimo Rulli della Real Sociedad. Il venticinquenne però è stato chiaro: non verrà a fare il secondo, ma solo per giocare titolare. Tuttavia, stando alla stampa spagnola, il Napoli starebbe pensando di portarlo all'ombra del Vesuvio garantendogli un minimo di partite per poi "promuoverlo" l'anno dopo quando dovrebbe andare via Pepe Reina, in scadenza di contratto. E la prospettiva di giocare la Champions League potrebbe fare il resto.

Zúñiga verso la rescissione del contratto

Chi invece si appresta a lasciare Napoli in maniera definitiva è il colombiano Juan Camilo Zúñiga: il terzino, rientrato dal prestito al Watford di Walter Mazzarri, ha ancora un anno di contratto con la società partenope, ma con ogni probabilità otterrà la rescissione del contratto con dodici mesi di anticipo. Un notevole risparmio per le casse del Napoli, visto che il contratto prevede un ingaggio da tre milioni e mezzo a stagione: a nulla sono serviti i prestiti a Bologna e Watford nell'ultimo anno e mezzo, il calciatore sembra destinato a lasciare Napoli ed a tornare probabilmente in patria.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views