video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: El Kaddouri verso Empoli

Il calciatore marocchino verso la Toscana: si “blocca” la partenza di Giaccherini. Ore decisive per Gabbiadini al Southampton.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il futuro di Omar El Kaddouri inizia a delinearsi: il calciatore marocchino, impegnato attualmente con la propria nazionale nella Coppa d'Africa 2017, dove sfiderà ai quarti l'Egitto di Mohammed Salah, lascerà la società azzurra con ogni probabilità già nella finestra di calciomercato invernale. Il contratto del calciatore scadrà infatti il 30 giugno 2017 e dunque, per non perderlo a costo zero, il Napoli sta lavorando per cederlo subito.

Arrivato nel 2012 dal Brescia, il giovane marocchino sembrava destinato a ripercorrere le orme di Marek Hamsik: ma in azzurro non ha mai convinto, tanto da essere stato girato in prestito per tre stagioni al Torino, dove invece ha giocato con continuità. Piace al Bologna, che però lo vorrebbe a costo zero in estate: e così il Napoli è al lavoro con l'Empoli per la cessione immediata, con cui rientrare almeno in parte della spesa d'acquisto sostenuta cinque anni fa.

La trattativa per El Kaddouri riguarderà indirettamente anche Emanuele Giaccherini: il Napoli è stato chiaro, non andranno via entrambi, ma soltanto uno. Per di più, Giak ha offerte da Roma e Milan, due squadre rivali del Napoli in questa stagione e che dunque la società partenopea non vuole certo rinforzare con un proprio giocatore. La sensazione è che alla fine andrà via El Kaddouri mentre Giaccherini resterà almeno fino a fine stagione.

Ore decisive per Gabbiadini al Southampton

Un altro nome caldo in uscita è quello di Manolo Gabbiadini: l'attaccante bergamasco lascerà Napoli, ma la sensazione è che tutto si risolverà nelle ultime ore di calciomercato. Il Southampton attende: la differenza tra domanda ed offerta è minima, e tutto lascia credere che alla fine il Napoli darà il via libera al trasferimento. Anche perché chiuso dal "mini-tridente" Callejon-Mertens-Insigne, dall'imminente rientro di Milik e dall'arrivo di Pavoletti, per Gabbiadini i margini per giocarsi il posto in squadre sono davvero ai minimi termini.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views