Calciomercato Napoli, ultime notizie: ufficiale Chiriches
Sarri ha ottenuto il centrale difensivo che aveva chiesto all’inizio del mercato al ds Giuntoli. Ha firmato con il Napoli infatti il difensore rumeno Vlad Chiriches, calciatore del Tottenham che in passato è stato seguito dalla Roma e dalla Fiorentina.. Agli ‘Spurs’ vanno 6 milioni di euro, mentre al difensoreun contratto quadriennale. La proposta è stata accettata in tempi brevi perché il club londinese aveva intenzione di cedere Chiriches (che in questo momento si sta allenando da solo).
Il calciatore stamane è sceso in campo a Dimaro per salutare i suoi nuovi tifosi dopo essere arrivato nella notte in Trentino. Nel tardo pomeriggio è arrivata la firma sul contratto, poi l'annuncio dello stesso Tottenham che ha anticipato quello del Napoli, arrivato poche ore dopo. Pochettino aveva già escluso il rumeno dall’elenco dei convocati per la tournée americana degli Spurs , con cui in due anni ha disputato complessivamente 43 partite e ha realizzato 2 gol.
Sarri intanto ha confermato di non sapere quali siano le qualità del giocatore ma assicura dal ritiro di Dimaro sulla scelta fatta dagli uomini di De Laurentiis: "Io chiedo giocatori con certe caratteristiche, poi ci pensa la società, mica ho il tempo di andarmi a vedere i campionati stranieri. Chiriches? Lo conosco poco… però se lo abbiamo preso un motivo ci sarà"
I londinesi e il Napoli potrebbero anche trattare Zuniga. Il colombiano, che vorrebbe giocare in Premier, è infatti un obiettivo di Pochettino. Il giocatore già nella giornata di domani dovrebbe essere nel ritiro di Dimaro.
Hysaj – L’alternativa a Vrsaljko è rappresentata dall’albanese Hysaj, lanciato nel grande calcio proprio da Sarri. Il Napoli ha chiuso per il difensore, con un'offerta di 5 milioni di euro. I partenopei dall'Empoli potrebbero prendere pure Barba, giovane centrale che lo scorso anno è stato la prima alternativa a Rugani e Tonelli.
No Vrsaljko – Sempre a Milano il ds Giuntoli oggi vedrà i dirigenti del Sassuolo. Si parlerà di Vrsaljko, che sembra sempre più lontano dal Napoli. I nero-verdi infatti pare che non vogliano accettare come contropartita il centrocampista marocchino El Kaddouri, e per il giocatore croato pretendono 12 milioni cash. Il Napoli ne ha offerti 9 più El Kaddouri. Se il Sassuolo non offrirà sponde a Giuntoli, si potrà dichiarare chiusa negativamente la trattativa per Vrsaljko, che potrebbe comunque cambiare aria perché resta un obiettivo della Juventus.
Higuain – Se arriveranno Hysaj, Barba e Chiriches gli acquisti degli azzurri saranno sette e il mercato del Napoli potrebbe probabilmente dichiararsi concluso. Ma De Laurentiis e Giuntoli lavorano anche sul rinnovo del contratto di Gonzalo Higuain, che pare stia per firmare fino al 2019.