Calciomercato Napoli, ultime notizie: ecco Babic

Srdjan Babic, 19 anni, colosso serbo (è alto 192 cm), centrale del Vojvodina e delle selezioni giovanile del Paese balcanico (con l'Under 19 arrivò in semifinale all'Europeo di categoria nel 2014): calcia di sinistro, ha un valore di mercato possibile (poco meno di 2 milioni è la sua quotazione secondo transfermarkt), è il golden boy che il Napoli ha messo nel mirino. Il restyling della rosa sarà sì all'insegna di un organico più italiano – come prefigurato dal presidente De Laurentiis – ma anche ringiovanito con talenti emergenti del calcio continentale. Tra questi c'è il difensore che, nonostante la giovane età, vanta un'esperienza in Europa League, è finito nel mirino anche di altre società (Manchester United e Barcellona hanno mandato osservatori) e, soprattutto, è già una ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano.
Sedotto e abbandonato. E' forse questo il modo più giusto per descrivere la vicenda incredibile nella quale rimase coinvolto nell'estate scorsa, quando sembrava che fosse pronto a sbarcare in Serie A. La Sampdoria aveva messo le mani su di lui, superando anche la concorrenza, e Srdjan giunse in Italia convinto che di lì a poco avrebbe firmato il contratto per la nuova avventura. Invece, qualcosa andò storto… all'aereoporto, però, non trovò nessuno ad accoglierlo e fece ritorno al Vojvodina.
"Sì il Napoli segue Babic". Le parole del suo agente a Radio Crc confermano l'interesse dei partenopei per il ragazzo. "Molti dicono che sia il nuoco Vidic ma a mio avviso può diventare ancora più forte. Il Napoli è stata la prima società a contattarmi ed è nel novero delle scelte fondamentali per il giocatore. A lui sono interessati anche molti club inglesi ma io spero nella firma col Napoli. Non posso dire quanto costa Babic perchè non sarebbe giusto, al momento opportuno sveleremo tutto".