video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Donati

Il terzino del Bayer Leverkusen potrebbe arrivare già a gennaio oppure essere “congelato” per giugno. La carta per convincere i tedeschi è Inler.
A cura di Giuseppe Cozzolino
369 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli continua la sua campagna di rafforzamento: il nome nuovo sul taccuino del direttore sportivo Bigon è quello di Giulio Donati, terzino attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Lucchese di Pietrasanta, classe 1990, Donati è stata a lungo una delle promesse del calcio italiano: cresciuto nelle giovanili dell'Inter, dopo il secondo posto conquistato all'Europeo Under-21 in Israele nel 2013, Donati è stato però ceduto a titolo definitivo per una cifra irrisoria di appena tre milioni di euro al Bayer Leverkusen, dove sta giocando con continuità sia in Bundesliga che in Champions League. Ben 46 presenze in un anno e mezzo con i tedeschi, di cui dodici in Champions League con una rete, segnata quest'anno, segnata allo Zenit San Pietroburgo: un bottino ben diverso rispetto a quello conquistato ai tempi dell'Inter, dove aveva staccato una sola presenze negli ottavi di Coppa Italia contro il Livorno. La carta per convincere i tedeschi può essere il centrocampista svizzero, Inler, che con Benitez è scivolato ai margini dell'undici titolare.

Giulio Donati sembra rispondere a tutti i requisiti della società partenopea: giovane, pieno di talento, senza problemi legati a tempi di adattabilità al calcio italiano, ed esperienza soprattutto nelle competizioni internazionali. I tedeschi non vorrebbero però cederlo a gennaio, visto che il mese successivo ci saranno gli ottavi di Champions League dove sfideranno il più che abbordabile Shakhtar Donetsk, e dove è dunque lecito sognare i quarti di finale. Bisognerà capire se l'affare potrà concretizzarsi davvero a gennaio oppure, più verosimilmente, se possa slittare a giugno: quel che è certo è che Donati potrebbe essere il terzino destro che potrebbe regalare a Benitez, dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini, il terzo colpo di mercato invernale, in attesa di mettere le mani magari anche su Darmian e mettere così a posto un reparto come quello difensivo che ha causato tanti problemi al Napoli quest'anno.

369 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views