Calciomercato Napoli, ultime notizie: Diawara
C'è anche il Napoli su Amadou Diawara: il centrocampista del Bologna, ormai in rotta con la società emiliana, sarebbe entrato nel mirino della società azzurra, da sempre attentissima ai giovani in erba. Ed il fatto che il guineano non si sia presentato in ritiro con i felsinei lascia intendere che ci sarà il divorzio tra le parti. Il diesse partenopeo Giuntoli, che da poco ha lasciato il ritiro di Dimaro, tratterà con il suo predecessore Bigon, oggi al Bologna: quando si dice il caso.
Il Bologna, stizzito dal comportamento di Diawara, non vuole cederlo a buon mercato: il guineano ha una valutazione di dieci milioni di euro, il Napoli potrebbe metterne sul piatto sette-otto subito e qualcuno di bonus. Ma prima ci sarà da risolvere la "grana" legata a Mirko Valdifiori. L'ex-centrocampista dell'Empoli non vuole saperne di fare un altro anno da spettatore e dunque andrà via. Difficile inserirlo come contropartita nell'affare Diawara col Bologna, per cui prima bisognerà trovargli una sistemazione.
Una carriera tutta in discesa per Diawara: a dieci anni è stato notato dall'osservatore Roberto Visani che lo ha portato in Italia. Dopo qualche provino, nel 2013 è stato ingaggiato dalla Virtus Cesena: un anno dopo il San Marino in Lega Pro lo faceva esordire tra i professionisti e, dopo un solo anno tra i Titani, è passato poi al Bologna la scorsa stagione: 34 presenze in Serie A, nessuna rete, ma tanti applausi. Ma adesso per lui il tempo in Emilia sembra essere finito. Oltre al Napoli, anche la Roma ha messo gli occhi sul guineano classe 1997. Tutto lascia credere, comunque, che si andrà per le lunghe: bisognerà trovare infatti un'offerta che soddisfi il calciatore ma soprattutto il Bologna. Il Napoli prova ad accelerare: se ne saprà di più nei prossimi giorni.