video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Depay e Perišić

Il belga sarebbe il colpo ad effetto per i partenopei, che non mollano neanche il croato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli alza il tiro: la formazione di Rafa Benitez, che negli ultimi sette turni ha macinato più punti di tutte in Serie A, vuol correre ai ripari per trovare un degno sostituto di Lorenzo Insigne. L'esterno napoletano, che durante l'ultimo match con la Fiorentina ha riportato la rottura del legamento crociato, rischia infatti di saltare l'intera stagione, e sarebbe impensabile continuare a giocare nei prossimi mesi con i soli Dries Mertenz e José Maria Callejón, e per di più su tre fronti (Serie A, Europa League, Coppa Italia). Il nome nuovo è quello di Memphis Depay del PSV Eindhoven, mentre l'obiettivo più vicino sarebbe quello di Ivan Perišić del Wolfsburg.

Entrambi i giocatori hanno una caratura internazionale: Depay, classe 1994, è un elemento fisso della Nazionale olandese, così come Perišić lo è di quella croata. Secondo Sportmediaset, il giocatore chiederebbe uno stipendio di almeno tre milioni di euro a stagione, da vero top player, mentre il PSV Eindhoven vorrebbe una cifra vicina ai quindici milioni di euro. Si può fare, anche perché i numeri di Depay in questo avvio di stagione sono notevoli: otto gare e sette reti in Eredivisie, altre cinque reti in cinque gare in Europa League. Numeri da giocatore d'alta classe.

Diversa la questione riguardo Perišić : il croato del Wolfsburg ieri sera non è sceso in campo nell'amichevole contro l'Argentina, ma la presenza di Bigon lascia intendere che la trattativa si possa fare. La Stars Factory, agenzia che cura gli interessi del giocatore, avrebbe fatto le sue richieste: ora starà al Napoli cercare di soddisfarle. Al momento, Perišić è legato da un contratto fino al 2017, ed è stato pagato lo scorso gennaio ben otto milioni di euro. Se si aggiunge l'ottimo campionato finora svolto dal Wolfsburg, secondo dietro il Bayern Monaco, viene da sé che Bigon dovrà fare davvero i salti mortali per riuscire a portarlo a Napoli.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views