Calciomercato Napoli, ultime notizie: Criscito a parametro zero per sostituire Ghoulam
Il Napoli sta pensando di intervenire a gennaio per sopperire alla lunga assenza di Faouzi Ghoulam, infortunatosi nel match di Champions League contro il Manchester City. L’algerino è stato uno dei più positivi, oltre ad essere uno dei calciatori maggiormente utilizzati, fino a questo momento della stagione e la sua assenza è molto grave per la squadra di Maurizio Sarri.
La sua alternativa, Mario Rui, è stato utilizzato per la bellezza di 3 minuti in campionato e tutto sembra fa pensare ad un Napoli attivo sul mercato a gennaio per sostituire il terzino algerino: il ds Giuntoli si sta già guardando intorno per trovare un’alternativa valida a Ghoulam da affiancare al portoghese ex Empoli e Roma.
Idea Criscito per sostituire Ghoulam. D'Amico: È in scadenza
Uno dei nomi accostati al Napoli è quello di Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo. L'agente di del terzino napoletano, Andrea D’Amico, ha parlato ai microfoni di Radio Marte per commentare la possibilità di un ritorno in Italia e l'ipotesi di un possibile approdo al Napoli:
Peccato per gli infortuni di Ghoulam e Milik. Sicuramente il Napoli tornerà sul mercato e si guarderà intorno. Criscito? Mimmo è a scadenza a giugno con lo Zenit e non ci sono novità ovviamente sul fronte Napoli. È successo tutto molto presto e non ci sono stati contatti. Vedremo cosa accadrà. Con lo Zenit non abbiamo ancora concluso il rinnovo e non so se cederà il giocatore a gennaio.
Masina, Grimaldo e Barreca gli altri nomi
Il primo nome finito sul taccuino di Giuntoli per sostituire Ghoulam, secondo La Gazzetta dello Sport, è quello di Adam Masina già seguito in estate e che dunque potrebbe tornare di moda 6 mesi più tardi. Altro vecchio pallino è Alejandro Grimaldo , mancino classe ’95 del Benfica che venne messo sotto la lente dal club di De Laurentiis proprio la scorsa stagione in occasione del match di Champions tra partenopei e lusitani: l’investimento, in questo caso, sarebbe più alto. Infine, l'ultima pista è quella che porta ad Antonio Barreca, che il Napoli non ha mai smesso di seguire: il terzino del Toro è finito leggermente indietro nelle gerarchie di Mihajlovic ma è un talento dal sicuro avvenire.