video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: contatti con Spalletti

L’ex allenatore della Roma, libero dallo Zenit, può essere il profilo adatto per affrontare l’avventura in Champions. Contatti avviati, prima però c’è da battere la Lazio.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Di certo c'è che Rafa Benitez andrà via. Di certo c'è che, quando la sorte di concede ancora una possibilità, la gara con la Lazio è molto più d'un traguardo sportivo e di un salvadanaio (i soldi della Champions) da rompere in caso di necessità: è l'opportunità di riscattarsi per il futuro, qualunque sia la strada che ognuno prenderà. Novanta minuti per lasciarsi tutto alle spalle. Novanta minuti per decidere quale strategia adottare: ridimensionare il budget e rifondare oppure alimentare gli investimenti a cominciare dalla scelta dell'allenatore. Mihajlovic è il nome più gettonato, che circola con maggiore insistenza da mesi ma nessun contratto è stato ancora firmato e nemmeno depositato in Lega. Nemmeno è arrivato sulla panchina azzurra ed è già ‘vecchio', pure questo è frutto della sconfitta dei biancocelesti nel derby. Nessun ‘biscotto' a staccare la spina ma una vittoria – quella dei giallorossi – che è apparsa come un segno del destino.

E' anche per questo che De Laurentiis non ha ancora sciolto la riserva. Annuncia grandi sorprese, parla di progetti di ristrutturazione del San Paolo, lascia filtrare la volontà di trovare (finalmente) sistemazione e strutture adeguate perché il settore giovanile possa crescere ma rimanda ogni investitura ufficiale a dopo la sfida contro la squadra di Pioli. La realtà è che la tentazione di percorrere sentieri alternativi è forte: Bielsa (el loco, però, sembra stia trattando il rinnovo con il Marsiglia), Klopp (vecchio pallino del patron), Emery (finalista per il secondo anno consecutivo in Europa League col Siviglia)… i soliti noti che da settimane fanno parte del chiacchiericcio che prolifera intorno alla panchina del Napoli.

C'è ancora un allenatore, però, che pure fa parte dei tecnici dal profilo internazionale, da arruolare in caso di sorte benevola: si tratta di Luciano Spalletti, che a breve sarà del tutto libero dallo Zenit. Secondo quanto raccontato da Di Marzio a Sky Sport, l'ex allenatore della Roma ha preso quota nelle ultime ore e potrebbe essere proprio lui – in caso di accesso ai playoff di Champions – il nuovo tecnico del partenopei. Contatti avviati, il triplice fischio della gara di domenica sera al San Paolo sancirà anche la fine di questa riffa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views