video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Chiriches verso il Galatasaray

Quasi fatta per il rumeno al club turco: ai partenopei 3 milioni di euro per il cartellino, al difensore contratto da 2 milioni l’anno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Vlad Chiricheș sembra essere lontano da Napoli. Il difensore rumeno, infatti, è fortemente richiesto dal Galatasaray del nuovo tecnico Igor Tudor, ed anche se al momento non ci sono conferme ufficiali, la trattativa sembra destinata a sbloccarsi già nelle prossime ore, e porterà il centrale difensivo partenopeo ad Istanbul, in cambio di un corrispettivo economico al momento in fase di definizione.

La trattativa in corso. La stampa turca è certa: il Galatasaray avrebbe già l'accordo con Vlad Chiricheș, al quale avrebbe offerto un quadriennale da due milioni di euro a stagione. Diverso invece il discorso legato al cartellino: il Napoli vorrebbe incassare almeno cinque milioni di euro (nell'estate 2015 lo aveva pagato sei milioni al Tottenham), mentre il club turco per ora è fermo a quota due milioni. Probabile che si chiuda, come riportato dai media turchi, attorno ai tre milioni di euro, anche se il Napoli proverà a racimolare qualcosina in più.

Due anni da rincalzo. Arrivato nell'estate 2015 dal Tottenham per sei milioni di euro, battendo la concorrenza della Fiorentina, Vlad Chiricheș ha collezionato in due anni appena trentatré presenze mettendo a segno però anche quattro reti, di cui tre in campionato (due in questa stagione) ed uno in Europa League lo scorso anno, quando decise il match sul campo del Club Bruges. Ma la panchina gli è andata decisamente stretta: e così visto che per il prossimo anno sarà chiuso anche dai rientri di Maksimovic e Tonelli, entrambi fermi ai box per gran parte di questa stagione, per il difensore rumeno pare essere arrivato il momento di cambiare area. Ed il Galatasaray, dove dopo il quarto posto di quest'anno che è valso la qualificazione al secondo turno di Europa League tira aria di rivoluzione, potrebbe essere la giusta meta.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views