video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime notizie: Ancelotti vuole Higuain al Bayern

Le ultimissime news di calciomercato confermano il forte interesse del Bayern Monaco per il centravanti argentino.
A cura di Marco Beltrami
575 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le ultimissime notizie di calciomercato confermano che la prossima sessione estiva di trattative potrebbe essere incandescente. I gioielli del calcio italiano fanno gola alle corazzate europee, forti di una disponibilità economica che potrebbe fare la differenza. Occhi puntati in particolare sul Bayern Monaco e in particolare sul nuovo allenatore Carlo Ancelotti che nella prossima stagione raccoglierà l’eredità di Pep Guardiola. Il mister di Reggiolo è pronto a far la spesa in Italia e il suo primissimo obiettivo di calciomercato è quel Gonzalo Higuain, protagonista finora di una stagione da urlo con il Napoli. Il centravanti sarebbe il colpo estivo dei bavaresi che potrebbero mettere sul piatto un’offerta shock pur di convincere il presidente azzurro De Laurentiis. A tal proposito Rummenigge, intervenuto alla Bocconi per un congresso sul Fair Play Finanziario, ha lanciato un messaggio al previdentissimo partenopeo: “Higuain è un giocatore strepitoso, e ci piace. Il mio amico De Laurentiis però non vuole cederlo”.

Valzer di mercato: Pipita lascia Napoli per Monaco, Lewa via dal Bayern

L’affare Higuain sicuramente potrebbe rientrare in quello che si può facilmente definire come il classico valzer di calciomercato. Se infatti il Bayern dovesse perdere Lewandowski, allora sarebbe obbligatorio per i dirigenti bavaresi puntare il tutto per tutto su un altro attaccante di razza come Higuain. Il polacco è nel mirino del Real Madrid, ma lo stop al mercato merengues per due sessioni imposto dalla Fifa potrebbe anche incidere nell’operazione. I tedeschi nella prossima estate potrebbero comunque decidere di lasciar partire il calciatore che però formalizzerebbe il suo approdo in Spagna solo a gennaio 2017. Appuntamento dunque alla prossima estate, con il Bayern che oltre a Higuain potrebbe anche puntare su altri giocatori che militano in Serie A come quel Bruno Peres del Torino, già monitorato nella scorsa estate.

Calciomercato Napoli, altri acquisti e cessioni

Nel frattempo il Napoli resta impegnato anche su altri fronti di calciomercato, a cominciare dalla ricerca di un difensore, l'obiettivo resta sempre il centrale del Torino Maksimovic, come vi abbiamo annunciato la chiave per arrivare al serbo potrebbe essere la cessione del centrocampista azzurro, Valdifiori. Sul fronte cessioni invece da poche ore è arrivata l'ufficialità del trasfeimento di Zuniga al Bologna e l'intervento operatorio subito da De Guzman che di fatto lo libera dal Napoli e lo avvicina alla sua vecchia squadra, lo Swansea.

575 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views