Calciomercato Napoli: ultime news su Raicevic
Se la Juventus sta dando fondo a costruire una linea verde di tutto rispetto ufficializzando l'acquisto di Simone Andrea Ganz dal Como, il Napoli ha risposto in queste ore con un colpo simile. Un attaccante che sta facendo parlare molto e bene di sè in Serie B: Filip Raicevic con il quale è stato trovato l'accordo. Non arriverà sotto il Vesuvio subito, finirà la stagione a Vicenza ma già con la maglia azzurra pronta nel caso dovesse confermare fino a giugno tutte le sue doti sotto porta. Un affare importante nella finestra di mercato di gennaio, anche se di caratura minore rispetto a nomi più altisonanti. Dopotutto, la squadra in mano a Sarri non ha bisogno di novità immediate e si può pensare con maggior tranquillità al futuro.
Sul giocatore in realtà c'era proprio anche la Juventus che sta monitorando gli Under23 più promettenti del panorama italiano. Ma dopo un giro di telefonate della Juventus che si è fatta avanti con il Vicenza, ci ha pensato il Napoli a chiudere ogni speranza per i bianconeri e Giuntoli ha affondato il colpo: nella notte ha chiuso l’operazione definitivamente. Andranno 2 milioni di euro nelle casse del Vicenza che ha vinto la propria scommessa sull’attaccante che non aveva brillato nella Lucchese lo scorso anno. E che adesso vede la Serie A attraverso i partenopei.
In Serie B, a Vicenza, Raicevic sta consolidandosi e sta dimostrando di valere sicuramente l'investimento fatto in attesa di capire dove si potrà farlo crescere in massima Serie, senza fretta. Il Napoli lo ha prenotato per il futuro, perché Raicevic non si muoverà dal Veneto. A Vicenza si sta comportando bene, sta crescendo. E a Vicenza resterà fino a giugno. Poi, anche in base ai risultati e agli obiettivi raggiunti dagli azzurri di Sarri, si deciderà se trasportarlo immediatamente in prima squadra o faro ancora maturare in periferia.