video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ultime news: Manquillo

Oltre alla ricerca di un centrale difensivo, il club di Aurelio De Laurentiis è a caccia anche di un terzino. Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un interessamento per il laterale dell’Atletico Madrid.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre a Castel Volturno continua incessante il lavoro di Maurizio Sarri per l'inizio della nuova stagione, negli uffici della sede napoletana Cristiano Giuntoli valuta nomi e profili per gli ultimi colpi di mercato. L'attenzione del direttore sportivo campano è rivolta a tutti i reparti, soprattutto a quello difensivo che rischia di essere numericamente e qualitativamente quello più penalizzato. Le ultime notizie di calciomercato arrivano soprattutto dalla Spagna, dove gli scout azzurri hanno cerchiato in rosso il nome di Javier Manquillo: 22enne difensore spagnolo, tornato all'Atletico Madrid dopo le esperienze con il Liverpool e con l'Olympique Marsiglia. Il classe '94, prodotto del vivaio dei "Colchoneros", potrebbe infatti cambiare aria dopo l'arrivo a Madrid di Sime Vrsaljko: ex Sassuolo e vecchio obiettivo proprio del Napoli.

La clausola rescissoria che non preoccupa

Sfumata la pista che portava al croato, andati a vuoto i tentativi per Santon e Widmer e congelato l'interesse per il milanista De Sciglio (il Milan non vuole venderlo e chiede comunque troppi soldi), De Laurentiis e Giuntoli si sono spostati sullo spagnolo: giocatore sul quale c'è per anche la concorrenza del Valencia. Gli osservatori del Napoli hanno dato ottime indicazioni a Sarri. Manquillo, che ha uno status da comunitario, è un difensore capace di giocare su entrambe le fasce e potrebbe dare una grossa mano al tecnico campano: poco felice delle prestazioni di alcuni suoi giocatori nel corso del passato campionato. Sul terzino iberico, che è arrivato a vestire anche la maglia della nazionale spagnola Under 20, c'è una clausola di rescissione di più di 20 milioni: ostacolo che, però, sembra superabile dato che il ragazzo è destinato a rimanere ai margini della formazione di Diego Simeone.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views