video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli ultima ora, le ultimissime notizie

David Ospina, portiere della Colombia al Mondiale di Russia 2018 e dell’Arsenal, è il nome nuovo nel calciomercato del Napoli. Le ultime notizie raccontano, oltre al messicano Ochoa, anche dei contatti coi Gunners per avere l’estremo difensore sudamericano. La formula: prestito con diritto di riscatto.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

La firma di Kevin Malcuit, 27enne terzino destro prelevato dal Lille, è l'unica novità certa regalata dalle notizie di calciomercato sul Napoli. Il francese che nella giornata di lunedì ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart è poi volato in Svzzera (a San Gallo) per aggregarsi ai nuovi compagni di squadra. Cresciuto nel Monaco, in azzurro il difensore va a colmare quel ruolo attualmente ricoperto solo da Hysaj: si tratta di un ingaggio a titolo definitivo, contratto di 4 anni firmato mentre al club transalpino vanno circa 13 milioni di euro (11 più altri 1.5 di bonus).

Casting tra i pali. Per il resto, a parte la pazzesca suggestione per Edinson Cavani, tutto ruota intorno alla scelta del portiere per completare la rosa dei numeri uno attualmente a disposizione di Carlo Ancelotti. Oltre ad Ochoa – portiere della nazionale messicana e dello Standard Liegi – c'è anche David Ospina, estremo difensore dell'Arsenal e della Colombia anche al recente Mondiale di Russia 2018. Trent'anni, indossa la maglia dei Gunners dal 2014 ed è il nome che Sky Sport ha rilanciato raccontando delle trattative e dei contatti messi in atto dai partenopei per il casting tra i pali. Il sudamericano, ex Nizza, che a Londra ha giocato 70 gare in 4 stagioni restando prima all'ombra di Szczesny poi Cech e Leno, può rappresentare un ottimo compromesso quanto a qualità e ad esperienza.

Il rendimento di David Ospina nella scorsa stagione (fonte whoscored.com)
Il rendimento di David Ospina nella scorsa stagione (fonte whoscored.com)

La formula. Come in occasione di Ochoa, però, oggetto del contendere è la formula del trasferimento: il Napoli sta spingendo per un prestito con diritto di riscatto, mentre l'Arsenal vorrebbe cederlo soltanto a titolo definitivo (Ospina ha richieste anche dalla Turchia). Si tratta e non è escluso che le prossime ore – soprattutto dopo la disputa del preliminare di Champions da parte dello Standard – la matassa non possa essere definitivamente sbrogliata.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views