Calciomercato Napoli, ufficiale: preso Leandrinho
Adesso è ufficiale: Leandro Henrique do Nascimento, conosciuto più semplicemente come Leandrinho, è un nuovo attaccante del Napoli. L'annuncio è stato dato come di consueto in anteprima da Aurelio De Laurentiis, che ha salutato il suo arrivo su Twitter. "Benvenuto Leandrinho", ha scritto il patron azzurro, annunciando ipso facto il buon esito di una trattativa che durava ormai da novembre scorso. L'attaccante brasiliano, classe 1998, arriva dal Ponte Petra, che riceverà dal club azzurro seicentomila euro per il cartellino del giovane brasiliano.
La Scheda di Leandrinho
Leandrinho, attaccante purosangue, è salito agli onori della cronaca con la partecipazione al campionato sudamericano Under-17 con il Brasile: otto gare ed otto centri per lui, che vinse il titolo di capocannoniere del torneo, nel quale il Brasile Under-17 stesso chiuse da campione per l'undicesima volta. Su di lui anche Manchester City e Real Madrid, che hanno seguito da vicino il calciatore. Il Napoli però ha bruciato la concorrenza, strappando il sì del calciatore praticamente subito e lasciandosi poi il tempo di trattare con il Ponte Petra.
Con il suo arrivo, l'attacco napoletano è praticamente saturo dopo qualche mese di carenza: oltre a Mertens, Callejon ed Insigne come esterni, cui si aggiunge un Giaccherini in gran spolvero, adesso come punte vere e proprie ci sono il neo-acquisto Pavoletti, il rientrante Milik e naturalmente il brasiliano stesso, senza contare che al momento c'è anche Gabbiadini, non ancora ceduto. Un'abbondanza che sarà benedetta da Sarri in vista dei tanti impegni tra campionato, coppa Italia e Champions League che sono ormai alle porte.