video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ufficiale: preso Diawara

L’annuncio del presidente azzurro De Laurentiis su Twitter: “Benvenuto Diawara”. Al Bologna circa 15 milioni, per il calciatore contratto quinquennale da 800mila euro a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Amadou Diawara è un nuovo calciatore del Napoli. A dare l'ufficialità del trasferimento è stato il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, che lo ha accolto alla sua maniera con un post su Twitter: "Benvenuto anche a te Diawara", ha scritto il patron azzurro sul suo profilo. Il calciatore, in realtà, era già a Castelvolturno da qualche giorno, in attesa di avere il via libera dal Bologna per potersi finalmente anche allenare con i suoi nuovi compagni.

Alla fine, dunque, la lunga telenovela è giunta alla conclusione. Al Bologna andranno circa quindici milioni, ma in tre diverse tranche: la prima prevede tre milioni di euro per il prestito, la seconda altri dieci milioni per il riscatto obbligatorio (da esercitare entro fine stagione), e la terza altri due milioni di euro per bonus legati al rendimento del calciatore. A Diawara, invece, un contratta da cinque anni fino al 30 giugno 2021 ad ottocentomila euro a stagione.

Il guineano diventa dunque il nuovo rinforzo per la mediana del Napoli di Maurizio Sarri, ma il rapporto con il Bologna appare ormai incrinato: e sarà curioso vedere l'accoglienza che gli sarà riservata al Renato Dall'Ara quando vi tornerà da avversario. Diawara infatti, dopo l'ottima stagione scorsa con i felsinei, aveva partecipato regolarmente al pre-ritiro di Castiadas, in Sardegna, per poi non presentarsi al ritiro di Castelrotto, senza fornire spiegazioni alla società. Da allora, un vero e proprio caso mediatico: Diawara sembrava più vicino alla Roma, ma alla fine a spuntarla è stata il Napoli. Per il giovane, classe 1997, avrà dunque l'opportunità di lottare per lo scudetto in maglia azzurra e, soprattutto, di esordire sul grande palcoscenico della Champions League.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views