video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Ufficiale, Hoffer al Kaiserslautern

L’attaccante austriaco passa alla squadra tedesca con la formula del prestito. Per lui undici presenze e solamente gol con la casacca degli azzurri.
A cura di Jacopo Giove
4 CONDIVISIONI
Hoffer

NAPOLI. Era arrivato alle pendici del Vesuvio come un giovane di belle speranze e soprattutto con un bottino di reti assolutamente invidiabile (quarantuno marcature in ottantacinque presenze) nel Rapid Vienna. Non è bastato a convincere prima Donadoni e poi Mazzarri a dargli fiducia, così Erwin Hoffer termina la sua avventura italiana, saluta e prende la via per Kaiserslautern. Presito con diritto di riscatto. Riscatto è proprio quello che cerca l'attaccante austriaco  (che in solo undici presenze  è riuscito a segnare solo in Coppa Italia contro la Salernitana) dopo un torneo anonimo dove non ha lasciato il segno, pagando lo scotto di un campionato dove ripetere i numeri di quello di provenienza a volte diventa impossibile.

Hoffer però sembra convinto della sua scelta e salutando il suo nuovo pubblico dichiara: "Il Kaiserslautern è una squadra di grande tradizione, quindi giocare con la loro maglia rappresenta per me una occasione molto importante. Sono un'ottima società ed hanno dei tifosi eccezionali, quindi sono più che felice di trasferirmi là".

Che Hoffer avesse le valige già pronte si era intuito subito, visto che era chiaro che due attaccanti azzurri avrebbero cambiato aria. Così, oltre all'austriaco anche German Denis viene ceduto per quattro milioni di euro all'Udinese. Nonostante fosse comunque entrato nei cuori dei tifosi partenopei neanche per "El tanque" c'è più spazio nella sqadra del presidente De Laurentiis. Reparto offensivo ridotto all'osso? Pare proprio di no visto che il Napoli ha preso Edinson Cavani, sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra che si aggira sui sedici milioni e che sarà pagata al Palermo in quattro anni. Considerando che gli azzurri dovranno affrontare anche l'Europa League questa mossa di mercato era quasi obbligatoria.

Jacopo Giove

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views