13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, ufficiale: Behrami all’Amburgo

Ultime notizie di calciomercato del Napoli: Behrami ceduto all’Amburgo per circa 6.5 milioni (bonus compresi), al calciatore un contratto fino al 2017. Contatti in corso per Fellaini, obiettivo numero uno. Per il centrocampo spunta anche Diarra.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Valon Behrami passa all'Amburgo, il Napoli ha raggiunto l'accordo con il club tedesco sulla base di circa 5 milioni di euro (che arrivano a 6.5 compresi i bonus). Visite mediche, firma in calce al contratto (fino al 2017) poi potrà partire l'avventura in Bundesliga dopo aver militato in Serie A indossando le maglie di Fiorentina, Lazio e dei partenopei. La cessione del centrocampista svizzero, che nei giorni scorsi era stato protagonista di uno screzio con Benitez, era nell'aria da tempo e s'è formalizzata nella tarda serata con gli azzurri che hanno ufficializzato l'affare con un tweet. L'intesa raggiunta spiazza Mazzarri e l'Inter perché proprio il giocatore ‘crociato', reduce dal Mondiale in Brasile, era in cima alla lista delle preferenze dell'ex allenatore e dello staff di mercato milanese alle prese con la vicenda Medel (cileno, attualmente in forza al Cardiff), a un passo dal trasferimento ma sul buon esito dell'affare grava anche l'interessamento da parte del Galatasaray.

Calciomercato Napoli, anche Dzemaili verso la cessione

Nelle prossime ore c'è ancora un altro calciatore che può lasciare il Napoli: si tratta di Blerim Dzemail, pure lui non rientra nei piani del tecnico spagnolo. Milan (da tempo) e adesso anche lo Spartak Mosca (in panchina c'è lo svizzero Murat Yakin che ne apprezza e conosce le qualità) le squadre che sono sulle sue tracce: i partenopei sono disposti a lasciarlo partire per 7 milioni di euro, mentre sia rossoneri sia russi finora non sono andati oltre un'offerta di cinque.

Il Napoli insiste sulla pista Fellaini e spunta Diarra

Un gigante nel cuore della mediana. Si tratta di Marouane Fellaini, 26 anni, alto 194 cm (pesa 85 kg) e chiuso al Manchester United dall'arrivo di van Gaal (ex ct dell'Olanda). Esploso nell'Everton, il centrocampista belga (compagno di nazionale al Mondiale in Brasile di Mertens, altro ‘diavolo rosso' alla corte di Rafa Benitez) avrebbe già dato la propria disponibilità a trattare con lo staff azzurro. I red devils, che due anni fa rilevarono il giocatore dai Toffees per 33 milioni di euro, vorrebbero cederlo a un prezzo ragionevole (18 milioni di euro). Il Napoli punta invece alla formula del prestito (anche biennale) con diritto di riscatto. I contatti proseguono, l'operazione va avanti nonostante l'ingaggio (circa 4 milioni di euro al netto delle tasse, al club ne costerebbe 8) sembri fuori dai parametri imposti dalla società di De Laurentiis.

Nel novero dei nomi sul taccuino dello staff di mercato c'è anche Lassana Diarra: 29enne centrocampista della Lokomotiv Mosca e già in passato accostato al Napoli. Come riferito da SkySport il calciatore sarebbe in rotta di collisione con la società russa. Reduce dalla poco felice esperienza con l'Anzhi (club che ha smobilitato dopo gli investimenti faraonici degli anni scorsi), Diarra ha vissuto il momento di migliore della sua carriera nei quattro anni trascorsi a Madrid, sponda Real.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views