Calciomercato Napoli, tutto su Rugani se Koulibaly va al Chelsea
La vicenda Koulibaly è ancora lontana da una soluzione. Ufficialmente, il calciatore non è sul mercato: dopo la sua ormai famosa intervista all'Equipe, tuttavia, la situazione tra il senegalese ed il club resta tesissima. Il calciatore aveva fatto intendere di non aver ancora deciso sul suo futuro: un'uscita che non piacque al presidente Aurelio De Laurentiis, che minacciò cause e risarcimenti verso il giocatore.
Dopo la sfuriata, però, il vento di tempesta si è attenuato. In realtà, però, si tratta di un silenzio più prudente che un ritorno alla normalità. Il difensore piace al Chelsea di Antonio Conte, ma il Napoli non vuole saperne di cederlo, tanto da aver sparato alto: per Koulibaly servono trentacinque milioni di euro. Una cifra che però non ha spaventato i Blues, pronti ad offrire la cifra richiesta dal club partenopeo.
Qualora dovesse arrivare davvero la maxi-offerta da Londra, a quel punto il Napoli sarebbe "costretto" a cedere il giocatore, puntando però per un difensore centrale forte ed in grado di compensare il vuoto che il senegalese lascerebbe. La scelta del Napoli sarebbe sempre la stessa: Daniele Rugani. Il difensore è un pupillo di Sarri, che già lo scorso anno lo avrebbe voluto in maglia azzurra, ma la Juventus non ha mai avuto intenzione di cederlo. Diverso il discorso quest'anno: dopo una stagione da spettatore, Rugani vuole garanzie ed il Napoli ne offrirebbe in abbondanza. I bianconeri però non intendono svenderlo: ecco perché servirà una maxi-offerta per ottenere il via libera dalla Vecchia Signora. Quella maxi-offerta che una cessione di Koulibaly potrebbe tranquillamente permettere alla formazione partenopea.