3 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, tutte le ultime notizie sulle trattative: Suso

In casa azzurra si valuta uno scambio che potrebbe accontentare tutti: Callejon al Milan e Suso al Napoli. L’elemento perfetto per Ancelotti con cui completare il tridente offensivo che vedrà al centro Milik. Ma c’è anche il Chelsea sul rossonero: De Laurentiis potrebbe accelerare la trattativa per fare uno sgarbo a Sarri.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI

Il mercato del Napoli è sempre in fermento: Carlo Ancelotti prova a fare da pompiere e pensare al campo, alle tattiche, alle prime amichevoli, rispedendo al mittente i rumor e le voci di mercato. Quel "non lo dico certo a voi" riferito ad una eventuale punta in arrivo è stato più che un concetto chiaro: il Napoli al momento è concentrato altrove, il reparto offensivo ha elementi a sufficienza per valutarne alternative tattiche e schemi. Il resto verrà col tempo.

Immagine

Così, si sta studiando come meglio far giocare Milik, il faro del prossimo Napoli targato Ancelotti che si affiderà al polacco per il ruolo di centravanti di area. Una scelta già confermata dall'inizio e che prenderà sempre più piede con le prossime amichevoli in programma. Tutto girerà attorno alla punta, scegliendo quali interpreti inserire perché recitino al meglio le volontà del mister.

Tutti attorno a Milik. Al momento ci sono Inglese, Mertens e Callejon, oltre a Lorenzo Insigne. Un reparto ricco di talento e che può sfruttare giocatori predisposti ad adattarsi a nuove scelte di Ancelotti, al momento solamente inserite sul taccuino. Il belga, al momento in vacanza dopo gli sforzi mondiali che hanno permesso al Belgio di arrivare terzo sul podio, è l'elemento sul quale Ancelotti dovrà lavorare di più. Con Sarri si era adattato al ruolo di falso nove, ora deve ritornare ad occuparsi della zona di competenza perché Milik non si tocca.

Callejon, il ‘punto debole'. E poi c'è l'altro esterno, Callejon lo spagnolo che sempre con Sarri giocava tutte le partite venendo difficilmente sostituito. Per Ancelotti, l'ex Real è l'elemento che deve imparare più di altri, nuovi atteggiamenti tattici, riuscendo a essere incisivo non solo in verticale sulla fascia ma anche e soprattutto con maggiori inserimenti al centro. Un po' come fa Suso, nel Milan.

Suso-Callejon, Milan d'accordo. Proprio il rossonero è entrato nelle attenzioni di Ancelotti, perchè ha già dimostrato di avere nel suo dna quegli inserimenti tanto cari al neo allenatore degli azzurri. Uno scambio con il Milan potrebbe concretizzarsi nelle prossime giornate visto che a Milano la situazione è in evoluzione e si valuta tutto. Callejon non dispiace a Gattuso e se la cessione di Suso portasse anche qualche milione in contante, non sarebbe cosa sgradita.

Lo sgarbo a Sarri. E poi c'è De Laurentiis sullo sfondo. Perché Suso è anche un pallino del Chelsea, dove è arrivato Maurizio Sarri. Che ha una clausola (leggasi penale) se volesse fare acquisti direttamente dal Napoli. Scippare Suso ai Blues sarebbe un ulteriore sgarbo all'ex tecnico e il desiderio di compierlo è alto anche se il patron mai lo ammetterebbe. C'è da credere, dunque, che l'idea Suso non resterà tale per molto tempo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views