Calciomercato Napoli, tutte le trattative: ultime news
Si inizia a fare sul serio con i ritiri precampionato che sono partiti e tutte le squadre che si preparano ad affrontare la preparazione estiva in vista di una nuova stagione. Chi prima sistema la propria rosa e lavora con un gruppo già deciso avrà un evidente vantaggio sulle avversarie mentre i ritardatari che cambieranno in corsa rischiano di trovarsi con il fiato corto già a settembre. Il Napoli vorrebbe evitare la seconda ipotesi e proverà questa settimana ad accelerare su tutte le trattative che vedono il club di De Laurentiis impegnato, da Allan a Vrsaljko. Ecco come si deciderà a muoversi.
ALLAN – Sul giocatore oggi all'Udinese ma da alcune settimane sempre più vicino al Napoli si attende solamente l'ufficialità. I partenopei hanno trovato l'accordo col giocatore, si devono limare solamente le volontà dei friulani ma i buonissimi rapporti tra De Laurentiis e Pozzo sono premessa importante per prevedere che non ci saranno problemi. In Premier League finiranno Britos ed Inler al Watford (club del patron friulano); in Friuli, nelle casse dell’Udinese, la casa-madre, il versamento dei dodici milioni di euro.
PEROTTI – Il trequartista oggi al Genoa è stato indicato da Sarri quale elemento perfetto per completare il reparto offensivo in attesa di lasciar partire Callejon sempre più lontano da Napoli. I contatti sono avvenuti solo con l’agente dell’argentino non col Grifone. C'è un quadriennale a 1,8 milioni del Watford ma sotto il Vesuvio è pronto il rilancio: 1,6 più 200mila di bonus o, soluzione preferita dal Napoli, 1,4 più 400mila a bonus legati a presenze e gol.
VRSALJKO – L'esterno oggi al Sassuolo rischia di sfuggire di mano. Mentre si lavora per le fasce anche su altri nomi importanti (come Darmian del Torino) proprio per il croato stanno arrivando pericolose novità dalla Germania: secondo il ‘Corriere dello Sport', il Napoli deve fare i conti con lo Schalke 04, molto interessato all'ex calciatore del Genoa che potrebbe formulare un'offerta ufficiale nelle prossime ore.
ASTORI – Ritornato a Cagliari senza il riscatto della Roma per il centrale difensivo comunque la Serie A non sembra essere un tabù. Il Napoli sta pensando a lui per rinforzarsi davanti a Reina. Il giocatore ha già fatto sapere di non volere la B ma c'è da capire cosa voglia fare il presidente Giulini, ritornato titolare al 100% del cartellino del giocatore.
ZAPATA – E' importante pedina di scambio. Prima è entrato nella trattativa per portare Sogliano dalla Sampdoria al Napoli, poi si è valutato un suo prestito all'Udinese per l'affare Allan. Non si sa quale sia al momento il suo futuro ma di certo non a Napoli dove non ha mai avuto occasione reale di giocare con continuità. In Friuli arriverebbe solamente con la formula del prestito ma Pozzo non ha ancora fatto sapere se come contropartita tecnica sia gradita oppure no.