10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, tutte le notizie sulle trattative: Cavani

Il Matador è tornato di prepotenza nei pensieri dei tifosi partenopei quando hanno appreso dell’esclusione dell’attaccante dai convocati del Psg per la turnè in Cina. Ufficialmente è rimasto a Parigi per recuperare dall’infortunio mondiale e farsi trovare pronto per l’inizio della stagione. Ma ci potrebbero essere trame di mercato.
A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI

Il patron De Laurentiis lo ha già congedato e non ne vuole – ufficialmente – parlare, ma Edinson Cavani è sempre al centro dei pensieri e dei sogni dei tifosi napoletani che si augurano un colpo dell'ultima ora in cui il Matador faccia rientro in azzurro per mettersi a disposizione di Carlo Ancelotti e sfidare la Juventus di Cristiano Ronaldo.

Tutto in alto mare, ovviamente, ma basta il classico refolo di vento per scatenare un turbinio di voci e rumors. L'ultima notizia che riguarda il Matador ha scatenato il tifo partenopeo: il bomber uruguagio non è partito con il resto della squadra in Cina, impegnata in una turnè di mezza estate. Il Paris Saint Germain ha lasciato a casa l'attaccante.

Immagine

Niente turnè per guai fisici. Ufficialmente non ci sono tensioni o motivazioni particolari. A Parigi si parla di un problema fisico che il giocatore si porta dietro dall'ultimo Mondiale, patito nella partita poi vinta contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo e che Cavani non è riuscito a smaltire durante il periodo di riposo per poi farsi trovare pronto all'avvio della stagione previsto il prossimo 12 agosto. Ma a Napoli molti hanno drizzato le orecchie: che sia rimasto alla base perché c'è in atto una trattativa a fari spenti che lo riguarda?

La speranza dei napoletani. Possibile. Anche perché Cavani ha un mercato floridissimo. Il Napoli si è defilato per parola del patron De Laurentiis e le condizioni dettate sono state messe nero su bianco: un adeguamento verso il basso dell'ingaggio e una spesa complessiva molto più contenuta rispetto alle velleità parigine. Come dire: o Cavani per tornare in azzurro china il capo e si adegua, oppure può rivolgersi altrove.

L'ipotesi Real Madrid. Altrove, significa soprattutto Real Madrid. Nei giorni scorsi in Spagna erano più che convinti che il dopo Cristiano Ronaldo sia rappresentato proprio dall'attaccante del Psg con cui si è a stretto contatto. Un passaggio in blanco avrebbe ragione d'essere per le possibilità economiche di Florentino e per il nuovo Real pensato da Lopetegui che starebbe chiudendo anche per Hazard dal Chelsea.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views