Calciomercato Napoli: trovato l’accordo per Matavz
Il Napoli compie l'ennesimo colpo in prospettiva futura. Secondo SkySport24, infatti, la società partenopea avrebbe chiuso l'accordo per l'acquisto di Tim Matavz, attaccante sloveno classe 88′ del Groningen. Il giocatore, già cercato da tempo da Bigon e da De Laurentiis, rimarrà nella sua squadra di provenienza fino alla fine di questa stagione, per poi approdare sotto l'ombra del Vesuvio all'inizio della prossima stagione.
Sono state svelate anche alcune cifre dell'affare: nelle casse del Groningen verranno versati i 7 milioni di euro previsti, mentre rimangono ancora ignote le cifre sull'ingaggio dell'attaccante sloveno. Si tratta dell'ennesimo colpo in prospettiva in vista della prossima stagione, visto che per giugno è già stato acquistato Federico Fernandez, altro ragazzo giovanissimo.
Il calciomercato napoletano degli ultimi anni s'è sempre basato su una visione prospettica, con l'acquisto di giovani promettenti, tra promesse confermate e cocenti delusioni: Tim Matavz spera di non ripercorrere le orme di Erwin Hoffer, silurato istantaneamente dalla società dopo un avvio di stagione davvero deludente. Già autore di 27 reti in 57 partite in Eredivise, Matavz è uno degli attaccanti più promettenti d'Europa, e i tifosi del Napoli sperano di poter ammirare una piacevole sorpresa.