Calciomercato Napoli, Trezeguet: sarebbe bello giocare con gli azzurri
In vista della sempre più probabile partecipazione alla prossima edizione della Champions League, il Napoli sta monitorando molto attentamente i campionati di mezza Europa per trovare un rinforzo adeguato per la fase offensiva. Dopo i rumours che volevano il club vicino a Raul dello Schalke 04 e a Klose del Bayern Monaco, adesso è un calciatore che esce allo scoperto per candidarsi alla maglia azzurra.
Si tratta di David Trezeguet, ex centravanti della Juventus attualmente in forza all’Hercules di Alicante. Il 34enne francoargentino, ha voglia di tornare a giocare nel calcio che conta dopo una stagione in ‘esilio’ a lottare per non retrocedere nel campionato spagnolo. Come ha dichiarato lo stesso attaccante, già c'è stata la possibilità di approdare in Campania: “Sono stato contattato la scorsa estate dagli azzurri. Anche in inverno avrei potuto firmare per loro. Sarebbe bello giocare lì la prossima stagione”.
Con i probabili addii di Mascara e Lucarelli a fine campionato, il francese sarebbe il colpo atto ad entusiasmare la torcida azzurra in vista della prossima stagione, senza considerare che potrebbe essere l’alternativa oppure il partner in attacco del Matador Cavani. Il tecnico Walter Mazzarri, infatti, avrebbe così soltanto l’imbarazzo della scelta su chi schierare in campo. Inoltre, sembra oramai imminente il trasferimento del giovane sloveno Tim Matavz ai partenopei.
Insomma, la tifoseria del San Paolo già sogna una squadra a trazione anteriore con Lavezzi a supporto di Trezeguet e Cavani, in modo da colmare definitivamente il gap tecnico con le milanesi.