video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Trezeguet o Bianchi come vice Cavani

Bigon è alla caccia del vice-Cavani in vista della prossima stagione: tra i nomi papabili, ecco spuntare fuori David Trezeguet e Rolando Bianchi, con il secondo richiesto espressamente da Mazzarri.
A cura di Giuseppe Senese
61 CONDIVISIONI
I partenopei alla ricerca del vice-Cavani: tra i nomi caldi, ecco Trezeguet e Bianchi

In vista di un'esperienza in Champions che si preannuncia entusiasmante, il Napoli è alla ricerca del suo vice Cavani. La lista dei nomi s'è decisamente assottigliata rispetto a qualche settimana fa, visto che è sfumato definitivamente l'affare Matavz e che la società partenopea sembra puntare più sull'esperienza che sulla prospettiva per colui che dovrà sostituire il "Matador" nei momenti del bisogno.

I nomi papabili, allo stato attuale, risultano due: David Trezeguet e Rolando Bianchi. Il primo, corteggiato a lungo dai partenopei, garantirebbe affidabilità e concretezza in zona gol, ma d'altra parte, la sua carriera sembra ormai agli sgoccioli, e di conseguenza il Napoli si ritroverebbe ad affrontare lo stesso problema odierno nel giro di un paio d'anni. A favorire la trattativa, in ogni caso, sussisterebbe la volontà di Trezeguet, contento di giocare in un ambiente come quello partenopeo.

Rolando Bianchi, reduce da un buon campionato col Torino, rappresenta invece il desiderio proibito di Walter Mazzarri, capace di valorizzarlo come nessuno ha mai fatto fin'ora ai tempi della Reggina, dove il bomber bergamasco riuscì a trascinare la sua Reggina a quella clamorosa salvezza partita con diversi punti di penalizzazione. I suoi diciotto gol in Serie A hanno rappresentato il picco massimo della sua carriera, e dopo l'esperienza in cadetteria, avrebbe intenzione di calcare palcoscenici maggiormente prestigiosi.

E pensare che Rolando Bianchi è stato già vicinissimo al Napoli qualche anno fa, ma i diritti d'immagine bloccarono la trattativa e alla fine arrivò Zalayeta come prima punta centrale. Ma ora i tempi sono cambiati, Napoli è divenuta meta maggiormente ambita, e in caso di lasciapassare da parte di De Laurentiis, Bianchi andrebbe in Campania ad occhi chiusi.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views