7 CONDIVISIONI

Calciomercato Napoli, tre nomi per il dopo Koulibaly: Faraoni, Tsimikas e Koch

Kalidou Koulibaly lascerà il Napoli. De Laurentiis attende solamente una proposta congrua e lascerà partire il centrale difensivo. Già tre nomi sul taccuino: Davide Faraoni (Verona), Kostas Tsimikas (Olympiakos) e Robin Koch (Friburgo). Per gli ultimi due pronte già due offerte da 15 e 10 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Kalidou Koulibaly non farà parte del Napoli del futuro. Oramai manca solamente l'apertura del calciomercato per confermarne l'ufficialità ma il centrale difensivo davanti ad una congrua offerta lascerà il club azzurro. Più che una ipotesi appare una realtà prossima a tal punto che la società partenopea starebbe vagliando soluzioni concrete per permettersi di avere ancora una volta una difesa di assoluto livello.

Le mosse di Giuntoli

Le offerte sul mercato non mancheranno e davanti a proposte che collimano con le richieste di De Laurentiis, cifre a tre zeri si intavoleranno trattative per la cessione di ‘KK' che oramai sembra essere davvero arrivato al capolinea della sua avventura azzurra. Giuntoli è già al lavoro per capire come colmare il prossimo vuoto in difesa e tra i tanti papabili, ci sono anche nomi nuovi che vengono inseriti in lista.

Davide Faraoni dal Verona

Tre profili potrebbe fare al caso di Gattuso, se venisse confermato, p chi per lui sulla panchina del Napoli. Il primo è già in Serie A, italiano, di prospettiva e si chiama Davide Faraoni, esploso nel bel Verona di Juric da cui il Napoli ha già prelevato Rrahmani in vista ella prossima stagione. Il duttile esterno è stato un punto di riferimento dei beneti con 25 partite all'attivo in stagione e 3 gol segnati.

Tsimikas e Koch, le piste estere

Se non c'è Faraoni, sfruttando gli ottimi rapporti attuali con l'Hellas l'alternativa è una doppia pista estera. La prima riguarda un connazionale di Manolas: Kostas Tsimikas, il terzino che gioca nell'Olympiakos ed è in nazionale per il quale il Napoli avrebbe già offerto 15 milioni di euro. E poi c'è la tentazione Robin Koch, tedesco 23enne del Friburgo, uno dei migliori difensori in Bundesliga (26 presenze 2 gol). Anche per lui ci sarebbe già pronta una offerta: 10 milioni di euro, con la richiesta di 15 da parte del club tedesco.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views