Calciomercato Napoli: tra De Laurentiis e Quagliarella cala il gelo
Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è sempre molto diretto nelle sue dichiarazioni e continua a credere fortemente nel suo progetto di una squadra bella, giovane e vincente.
Attento a tutto il patron dei partenopei, ha dimostrato di seguire da vicinissimo tutti gli aspetti legati alla sua squadra senza mai dimenticare il bilancio. Ecco perchè il numero 1 napoletano ha dichiarato la virtuale cedibilità di tutti i giocatori napoletani a fronte di offerte cospicue. Intervistato dalla stampa però l'anticonformista De Laurentiis, ha motivato sopratutto la sua scelta di ritenere cedibile il bomber Fabio Quagliarella nel caso dovessero arrivare offerte valide. Una dichiarazione, quella della cedibilità dell'attaccante, che ha molto stupito i tifosi azzurri sopratutto alla luce dell'ottimo stato di forma di Quagliarella culminato con la doppietta, purtroppo inutile alla Slovacchia. Ma al Presidente come su detto, non sfugge nulla e così ha spiegato il perchè delle sue dichiarazioni: "Quagliarella ha commesso alcuni errori, uno fra tutti quando si e' fatto squalificare per tre giornate, al termine dello scorso campionato: se non avesse compiuto quell'errore, saremmo potuti arrivare al 4/o posto e lui avrebbe ottenuto anche un premio, gia' previsto per un certo numero di gol".
Insomma De Laurentiis, che ha ancora il dente avvelenato per la mancata qualificazione in Champions della sua squadra, dimostra ancora una volta di andar dritto per la sua strada, a costo anche di privarsi di uno degli attaccanti più completi del nostro panorama calcistico.
Marco Beltrami