277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Napoli su Parolo

Il centrocampista del Parma nel mirino degli azzurri: Gonalons resta in cima alle preferenze ma la trattativa per il centrale emiliano può decollare a fine stagione.
A cura di Maurizio De Santis
277 CONDIVISIONI
Immagine

Se il nemico non puoi batterlo, fattelo amico… E allora Marco Parolo da castigatore del Napoli potrebbe diventare rinforzo della squadra di Benitez nella prossima stagione: centrale di centrocampo, 29 anni, 8 gol in stagione finora e la maglia della Nazionale solo assaggiata ("ho solo l'1% di possibilità di andare al Mondiale", ha raccontato al termine della gara contro i partenopei). Il tecnico partenopeo ha avuto di osservarlo da vicino, ne ha appuntato pregi e difetti su taccuino. Ne ha scrutato duttilità tattica e capacità d'interpretare il suo ruolo, perché è in quella zona del campo che lo staff di mercato interverrà. Accantonata l'ipotesi Mascherano (‘volante' per la mediana e colonna per la difesa), c'è sempre il nome di Gonalons sul taccuino del ds Bigon (era anche a Lione per osservarlo ancora durante la partita di Europa League con la Juventus) ma la pista italiana potrebbe decollare a fine stagione.

Parolo ha una valutazione di circa 8 milioni di euro e un ingaggio (circa 400 mila euro) che rientra nel range economico previsto dalla società: per convincere i ducali a privarsi del calciatore è possibile che nella transazione vengano inseriti il cartellino di Gargano (già in prestito ai gialloblù) e il prestito di Zapata (l'attaccante colombiano ha bisogno di giocare e trovare continuità di rendimento). Il Napoli sonda il terreno, per adesso riflettori puntati sulla Coppa Italia da vincere per dare un senso a una stagione che proprio a Parma ha incassato una sconfitta esiziale. Firmata Parolo.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views