Calciomercato Napoli: su Paolo Guerrero c’è l’interesse degli azzurri
Aurelio De Laurentiis negli ultimi giorni ha ripetutamente affermato che il reparto offensivo del Napoli è al completo. Una mezza verità oppure una mezza bugia, dipende dai punti di vista, fatto sta che gli azzurri necessitano di un nuovo centravanti capace di far rifiatare il bomber della passata stagione, ovvero Edinson Cavani che tra campionato, mondiale del 2010 e Coppa America 2011 gioca ininterrottamente da quasi due anni.
Nelle ultime uscite del precampionato azzurro (Napoli-Barletta e Napoli-Grosseto) Cristiano Lucarelli ha dimostrato di essere completamento recuperato dall’infortunio della scorsa stagione. Tuttavia Walter Mazzarri – al momento della presentazione ufficiale della squadra a Dimaro – ha affermato: “Lucarelli? Sarà utile soltanto in alcune determinate situazioni”. Parole che lasciano ampio margine all’arrivo di un nuovo centravanti, magari di esperienza che possa accettare senza polemiche la panchina e rivelarsi importante nella Champions League. La tifoseria attendeva un importante annuncio da parte del patron in concomitanza degli 85 anni della fondazione del Napoli, ma dal Sudamerica arriva una importante indiscrezione di mercato relativa alla formazione partenopea. Infatti la testata Perù.com rivela l’interesse degli azzurri verso Paolo Guerrero, attaccante della nazionale rojiblanca che si è piazzata terza – sovvertendo ogni pronostico – nella recente Coppa America nonché capocannoniere della rassegna con cinque centri, di cui tre nella ‘finalina’ contro il Venezuela.
Acquistato nel 2004 dal Bayern Monaco, Guerrero ha trovato la sua dimensione tra le fila dell’Amburgo, che lo acquistò nel 2006 e dove ha collezionato 158 presenze con 45 reti e ben 26 assist. Il bomber peruviano ritiene la sua avventura in Germania conclusa e vuole tentare l’esperienza in Italia. Il Napoli è in pole per tesserarlo per otto milioni e mezzo di dollari, ma anche la Fiorentina ha mostrato l’interesse per il calciatore classe ’84.