Calciomercato Napoli, su Mascherano ci sono anche gli azzurri
Qualche giorno fa De Laurentiis, intervistato sul possibile arrivo di Inler a Napoli, aveva risposto così: "Può essere che prendiamo qualcuno più forte". Si è scatenata una vera e propria caccia sul possibile "Mister x" del futuro centrocampista azzurro, e la ricerca si è soffermata su Javier Mascherano. Perchè lui? Perchè si adatterebbe alla perfezione al gioco di Mazzarri, essendo bravissimo nella fase di rottura ma anche bravo in fase di costruzione. E poi perchè al Barcellona è un comprimario, visto che Guardiola spesso gli preferisce Busquets.
Mascherano piace molto alla Juventus, quindi potrebbe aprirsi una sfida di mercato tra il club bianconero e quello partenopeo. Quest'ultimo però ha un vantaggio, anzi due. In primis il Napoli ha ottime possibilità di approdare in Champions League, alla quale el Jefe difficilmente rinuncerebbe. In secundis l'accesso alla coppa garantirebbe a De Laurentiis un notevole introito e quindi una forza maggiore sul mercato. La valutazione di Mascherano, 15 milioni di euro, non sembra spaventare il patron azzurro.
Si prospetta un centrocampo nuovo di zecca per la prossima stagione del Napoli, ma i meccanismi saranno gli stessi. Sembra che Pazienza ha firmato col Genoa, mentre su Gargano è forte l'interessamento del Villarreal. Con la squadra spagnola ci potrebbe essere uno scambio tra l'uruguayano e Borja Valero. Il gioco di Mascherano è simile a quello di Gargano, ma l'argentino ha sicuramente più qualità e porterebbe in dote una bel bagaglio di esperienza, che allo stato attuale manca come il pane alla giovane formazione di Mazzarri.