Calciomercato Napoli, spunta Park Ji Sung del Manchester United
A cinque giornate dalla fine del campionato impazza il calciomercato partenopeo. C'è innanzitutto da blindare e conservare gelosamente quel secondo posto che significa qualificazione in Champions League diretta senza i preliminari, ma Bigon e De Laurentiis sono già all'opera per costruire la squadra del futuro. Il nome nuovo è quello di Park Ji Sung, coreano del Manchester United. Il giocatore, trentenne, non è più giovanissimo, ma garantirebbe qualità, quantità ed esperienza al centrocampo azzurro.
Sir Alex Ferguson praticamente lo ha utilizzato in tutti i ruoli del centrocampo, come esterno sinistro o destro, mediano ed anche trequartista all'occorrenza. L'operazione non è certo facile, ma il Napoli proverà a fare un tentativo. Sembra che sia scoppiata una vera e propria passione per l'Oriente. I giapponesi Nagatomo ed Uchida sono diventati punti fissi di squadre importanti come Inter e Schalke, e la stessa squadra azzurra segue un altro coreano, Ki Sung Yueng, centrocampista del Celtic.
Il reparto mediano della squadra di Mazzarri sarà quello che subirà le maggiori modifiche. L'obiettivo primario è portare Inler al Napoli, sono da valutare le posizioni di Gargano e Pazienza. Il primo è seguito dal Villarreal, per il secondo si potrebbe parlare di rinnovo solo a fine campionato. Il Napoli è interessato a Poli, giovane centrocampista della Sampdoria che con ogni probabilità sarà ceduto in caso di retrocessione del club ligure.