video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, spunta Park Ji Sung del Manchester United

Il mercato partenopeo guarda sempre più verso Oriente.
A cura di Francesco Ferrara
91 CONDIVISIONI
Immagine

A cinque giornate dalla fine del campionato impazza il calciomercato partenopeo. C'è innanzitutto da blindare e conservare gelosamente quel secondo posto che significa qualificazione in Champions League diretta senza i preliminari, ma Bigon e De Laurentiis sono già all'opera per costruire la squadra del futuro. Il nome nuovo è quello di Park Ji Sung, coreano del Manchester United. Il giocatore, trentenne, non è più giovanissimo, ma garantirebbe qualità, quantità ed esperienza al centrocampo azzurro.

Sir Alex Ferguson praticamente lo ha utilizzato in tutti i ruoli del centrocampo, come esterno sinistro o destro, mediano ed anche trequartista all'occorrenza. L'operazione non è certo facile, ma il Napoli proverà a fare un tentativo. Sembra che sia scoppiata una vera e propria passione per l'Oriente. I giapponesi Nagatomo ed Uchida sono diventati punti fissi di squadre importanti come Inter e Schalke, e la stessa squadra azzurra segue un altro coreano, Ki Sung Yueng, centrocampista del Celtic.

Il reparto mediano della squadra di Mazzarri sarà quello che subirà le maggiori modifiche. L'obiettivo primario è portare Inler al Napoli, sono da valutare le posizioni di Gargano e Pazienza. Il primo è seguito dal Villarreal, per il secondo si potrebbe parlare di rinnovo solo a fine campionato. Il Napoli è interessato a Poli, giovane centrocampista della Sampdoria che con ogni probabilità sarà ceduto in caso di retrocessione del club ligure.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views