27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, spunta l’ipotesi Héctor Herrera

Oltre ad un rinforzo in difesa, il club partenopeo guarda anche al centrocampo e punta il messicano del Porto. Maurizio Sarri si è già espresso favorevolmente, e la dirigenza pare pronta a fiondarsi sul giocatore nel prossimo mercato invernale.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Immagine

Reduce dalla brillante vittoria contro il Palermo, il Napoli di Maurizio Sarri pianifica il futuro. Al di là del risultato delle prossime partite di campionato, in casa partenopea si cercano soluzioni per rendere ancora più competitiva la squadra dell’ex tecnico dell’Empoli. Dopo il corteggiamento al difensore della Juventus Daniele Rugani, confermato anche dall'agente del giocatore bianconero, la società napoletana pare ora interessata a rinforzare anche la linea mediana. Tra gli osservati speciali dell’allenatore, ci sarebbe anche il centrocampista Héctor Herrera: jolly di centrocampo del Porto, considerato uno dei migliori centrocampisti messicani in circolazione. Il venticinquenne di Rosarito, elemento fondamentale anche per la nazionale del centro-america, è arrivato in Portogallo due stagioni fa e, proprio recentemente, ha firmato il rinnovo contrattuale con i lusitani fino al 2019.

La difficile (eventuale) trattativa con i Dragoni – L'imminente riapertura del mercato invernale, dunque, potrebbe regalare nuovi volti da applaudire al pubblico di Napoli. Uno di questi potrebbe essere proprio “El Zorrilo", giocatore che alla prima stagione con il Pachuca (la sua prima squadra da professionista) vinse il premio di Rookie dell'anno come miglior esordiente del campionato messicano. Al momento non ci sarebbe, però, nessuna trattativa per l'acquisto del centrocampista, ma soltanto indiscrezioni rilanciate anche in Messico e in Portogallo. A rendere ancora più difficile l'eventuale operazione Héctor Herrera, ci sarebbe inoltre la rinomata difficoltà nel trattare con il club dei "Dragoni": società brava a scovare talenti e a rivenderli a peso d'oro. A dare un po' di speranza ai tifosi azzurri è però arrivato un articolo del quotidiano portoghese “Correio de Manha”, secondo il quale potrebbe esserci una partenza del messicano: deciso a trovare più spazio in un’altra squadra. In caso di apertura del Porto alla cessione, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sarebbero pronti a scatenarsi sul mercato. Oltre a Rugani e Vrsaljko, Sarri sogna dunque anche Héctor Herrera.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views