video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Sosa richiesto da Panathinaikos, Boca Junior ed Estudiantes

Il centrocampista argentino non ha entusiasmato nella sua prima stagione in azzurro ma ha ricevuto alcune offerte importanti. Il club partenopeo vorrebbe cederlo immediatamente per poi tesserare Santana.
A cura di Redazione Sport
24 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli: Sosa

Nel suo primo campionato all’ombra del Vesuvio ha deluso le aspettative della dirigenza e dei supporter partenopei ma Josè Sosa, centrocampista arrivato la scorsa estate dal Bayern Monaco per circa tre milioni di euro, vorrebbe continuare a vestire la maglia azzurra per almeno un altro anno. L’argentino ha collezionato soltanto alcune fugaci apparizioni nella stagione appena archiviata, rivelandosi poco adatto al campionato italiano e contribuendo in minima parte – con appena un gol – al raggiungimento del terzo posto del Napoli. Alla luce delle prestazioni tutt'altro che esaltanti, l’intenzione del sodalizio azzurro è quella di cedere Sosa al miglior offerente per poi tesserare Mario Alberto Santana a parametro zero. Tuttavia bisogna accelerare la trattativa, in quanto l’oramai ex esterno della Fiorentina è richiesto dal Cesena anche se il patron De Laurentiis ha affermato che ci vorrà del tempo prima di definire l’operazione in ogni singolo dettaglio.

Tuttavia Fabio Bilardo, agente di Sosa, conferma che gli sono pervenute alcune importanti offerte per il suo assistito: “Trattativa con il Panathinaikos?  Abbiamo già rifiutato una loro offerta perché non ci offrivano le adeguate garanzie economiche, però ci sono dei margini per riaprire il discorso – spiega il procuratore ai microfoni di Radio Provincia – . Se me lo ha chiesto il Boca Junior? Certo, loro mi chiamano sempre per chiedermi Sosa, ma Josè o resta in Europa o torna all'Estudiantes. Per lui tornare in biancorosso è come tornare a casa, il Napoli lo valuta cinque milioni di euro”. Bilardo nei prossimi giorni sarà proprio in Italia per definire il futuro del centrocampista con il ds azzurro Riccardo Bigon, mentre dall’Argentina alcune testate giornalistiche affermano che l’agente sia stato incaricato dall’Estudiantes di trattare il calciatore per riportarlo nel club di La Plata.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views