Calciomercato Napoli, Sosa resta in azzurro secondo l’agente
A sette giornate dalla fine il Napoli è in piena corsa per lo scudetto. Si tratta di un risultato eccezionale quanto inaspettato quello della squadra allenata da Walter Mazzarri, il quale tuttavia deve fare i conti anche con qualche elemento del gruppo che non ha saputo fornire il contributo atteso all’inizio della stagione. Uno di questi è Josè Ernesto Sosa, centrocampista argentino arrivato la scorsa estate dal Bayern Monaco.
Il ‘principito’, classe ‘85, non ha saputo integrarsi perfettamente nello spogliatoio partenopeo ed ha deluso le aspettative dei supporter del San Paolo, convinti inizialmente di aver trovato un vero e proprio leader per il centrocampo azzurro. Invece, nelle 22 presenze accumulate nel corso di questa stagione – delle quali ben 16 da subentrato – non ha saputo dare una mano decisiva alla causa partenopea.
Arrivato per appena tre milioni di euro, Sosa potrebbe già cambiare aria durante la prossima sessione di calciomercato. Su di lui, nelle scorse settimane, si è registrato il forte interesse dell’Atalanta, che per la risalita nella massima serie vorrebbe affidare la mediana al Nazionale argentino. L’agente del calciatore, però, ha voluto smentire le voci di mercato: “Il mio assistito a Napoli si trova benissimo ed ha fatto la scelta giusta abbandonando il Bayern per venire qui – ha affermato Fabio Biliardo ad una radio partenopea –. Josè interessa a diverse squadre, ma speriamo che interessi anche al Napoli perché il ragazzo spera di avere ancora l’opportunità di mettersi in mostra per poter dimostrare la sua qualità”.