video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Sosa al Catania apre a Maxi Lopez in azzurro

Secondo alcuni rumors il biondo attaccante argentino sarebbe pronto a sbarcare a Napoli dopo l’approdo in Sicilia dell’ex fantasista di Bayern Monaco ed Estudiantes.
A cura di Mattia Sparagna
203 CONDIVISIONI
Maximiliano Maxi Lopez con la maglia del Catania

Attesissimo scambio "vulcanico" di argentini tra Napoli e Catania: all'ombra del Vesuvio Maxi Lopez, ai piedi dell'Etna José Ernesto Sosa. Questo potrebbe essere un affare, molto vicino alla conclusione, che Pietro Lo Monaco e Riccardo Bigon stanno intavolando e definendo nei dettagli.

SEGUITO DA UN ANNO – Un pò come successo con Gokhan Inler, Maxi Lopez da quando è arrivato in Italia ha sempre suscitato un interesse particolare soprattutto per il Napoli. Sin dal termine della sua prima stagione a Catania, il Napoli si è mostrato interessato al biondo attaccante argentino che, giovanissimo, andò anche a Barcellona dove non riuscì a sfondare. Grazie ad un ambiente favorevole e ad un clima molto "argentino", Maxi Lopez ha trovato una vena realizzativa e un rendimento alto. Così il Napoli ha pensato a lui sia a luglio dello scorso anno, che a gennaio, senza riuscire a trovare un accordo con le richieste di Lo Monaco giudicate eccessive dalla dirigenza azzurra.

SOSA IN SICILIA – Dopo una stagione non troppo esaltante, anche per il cambio di ruolo in campo, Lo Monaco ha abbassato decisamente le sue richieste per Maxi Lopez; così dai 15/20 milioni, chiesti a luglio e nella sessione invernale dello scorso campionato, sembra che il prezzo fissato dal l'AD rossazzurro sia leggermente minore. Una trattativa imbastita già da tempo, secondo quanto riporta La Repubblica, porterebbe Sosa dal Napoli al Catania La trattativa sembra ormai giunta alla conclusione con l'ex Bayern Monaco che sta per definire i dettagli del suo contratto con i siciliani. Il trasferimento del pupillo di Lo Monaco, sin dai tempi dell'Estudiantes, potrebbe essere il via libera per l'acquisto, da parte degli azzurri, di Maxi Lopez.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views