video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: Silvestre è l’ultima idea azzurra per la difesa

L’argentino in forza al Catania potrebbe costituire un buon rinforzo per il reparto arretrato.
A cura di Redazione Sport
11 CONDIVISIONI
Calciomercato Napoli Silvestre

Il Napoli ha finalmente aperto le danze per quanto concerne la campagna di rafforzamento. Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri sono consapevoli che la squadra approdata in Champions League ha bisogno ancora di qualche accorgimento per poter lottare in Italia e in Europa. Gli arrivi di Donadel, Rosati e Dzemaili in azzurro sono infatti soltanto i primi tasselli in vista dei grandi colpi di mercato. L’acquisto più atteso è quello per il reparto avanzato, con Trezeguet vicinissimo ai partenopei in seguito ad alcune dichiarazioni del suo procuratore Antonio Caliendo.

Tuttavia il patron e il ds Bigon dovranno puntellare anche la difesa. Infatti Federico Fernandez, acquistato già a gennaio dall’Estudiantes ma che arriverà soltanto adesso al Napoli, rappresenta una vera e propria incognita a causa della sua tenera età e all’inesperienza in Europa. Ecco il motivo per cui i partenopei starebbero seguendo con attenzione Matiàs Silvestre, ventisettenne difensore argentino in forza dal 2008 al Catania. A confermare l’interesse del Napoli sull’ex calciatore del Boca Junior ci ha pensato Pietro Lo Monaco, ad del club etneo: “Silvestre attualmente è il miglior difensore presente in Italia insieme a Thiago Silva, so per certo che al Napoli piace. Una trattativa con gli azzurri? Siamo disposti a trattare”.

Silvestre viene valutato dalla società siciliana tra i tre e i quattro milioni di euro, ma nel corso della sua avventura in Italia ha dimostrato di meritare i grandi palcoscenici mettendosi in mostra come uno dei difensori con il maggior rendimento del nostro campionato. Da non sottovalutare la propensione offensiva dell’argentino, che potrebbe rivelarsi utile considerando le sei reti realizzate nel corso dell'ultima stagione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views