Calciomercato Napoli: Danilo Avelar è il nuovo giocatore seguito dagli azzurri
Fisico imponente, piedi buoni. Danilo Avelar è un difensore brasiliano che attualmente milita nello Schalke 04 e con i tedeschi ha vissuto il sogno delle semifinali di Champions League, dove la corsa si è interrotta contro il fortissimo Manchester United. In ogni caso, potrà consolarsi che su di lui c'è l'interesse di una squadra importante e che si appresta a fare il suo ritorno nella massima competizione europea dopo oltre vent'anni: il Napoli di Aurelio De Laurentiis, a cui basta un punto per essere terzo nella classifica di Serie A.
Avelar, che compirà ventidue anni il prossimo mese, è finito nel mirino di Bigon, che lo giudica un giovane molto interessante e che potrebbe essere utile alla causa partenopea. Il calciatore ha già esperienza anche a livello europeo, visto che dopo aver giocato in varie squadre brasiliane, per la stagione 2010-2011 viene preso in prestito dalla squadra ucraina del Karpaty Lviv, con la quale gioca diciotto partite in massima serie ma soprattutto sei in Europa League.
Cresciuto calcisticamente nel Paranavaì, squadra della città dove è nato, ha vestito anche le maglie di Joinville, Paranà e Rio Claro, non riuscendo a fare il salto in qualche grande squadra del paese carioca. Adesso per lui però c'è l'opportunità di farsi conoscere in Europa, che è sicuramente un trampolino di lancio ancora più importante. Se la trattativa col Napoli si concretizzasse sarebbe la più grande occasione della sua carriera calcistica.