video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, se parte Insigne c’è Saponara

Dopo l’addio di Higuain, il club partenopeo è alle prese con il caso Insigne. Maurizio Sarri vuole cautelarsi ed è tornato a fare il nome del suo ex trequartista.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i tifosi del Napoli, la rabbia per la partenza di Gonzalo Higuain non accenna a diminuire. Una situazione "rovente" che ha coinvolto Aurelio De Laurentiis (contestato pesantemente da parte della tifoseria) e che rischia di diventare insostenibile in caso di rottura anche con Lorenzo Insigne. Il club partenopeo è infatti alle prese anche con il difficile rinnovo con il suo giocatore: una trattativa complicata, dalla quale dipende il resto del mercato napoletano. Il complicato "dialogo" con l'agente di Insigne ha messo in allerta anche Maurizio Sarri che, spaventato dall'idea di perdere il suo attaccante, avrebbe già fatto al ds Giuntoli il nome di Riccardo Saponara come possibile sostituto del 25enne di Frattamaggiore. Per Saponara, dunque, sono ore decisive dato che l'Empoli ha già fatto sapere che nei prossimi giorni ritirerà dal mercato il proprio gioiello.

Tutti pazzi per le magie di Saponara

Il futuro del trequartista di Forlì è ancora tutto da scrivere. Valutato 15 milioni di euro e sotto contratto con il club toscano fino al giugno del 2017, il talento dell'Empoli è stato accostato anche alla Juventus in passato e, più recentemente, cercato dagli emissari di Bologna e Torino, prima dell'arrivo negli ultimi giorni della proposta del Sassuolo del patron Squinzi.

Una concorrenza agguerrita per il Napoli che, nell'eventualità, dovrebbe difendersi anche dagli attacchi stranieri di società come Monaco, Atletico Madrid e Leicester: tutti interessati all'ex giocatore del Milan, nonostante non sia arrivata all'Empoli nessuna offerta ufficiale. Per quello che allo stadio Castellani chiamo tutti "The Magic", il mercato è così entrato nella sua fase decisiva. A pochi giorni dall'inizio del campionato, l'Empoli non può più aspettare. Chi vuole Saponara deve farsi avanti ora. Il Napoli è avvisato.

Video thumbnail
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views