video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Sarri accoglie Allan e Perotti: “Sono due giocatori importanti”

Il tecnico partenopeo, durante un’intervista radiofonica, ha elogiato il lavoro del ds Giuntoli e commentato l’imminente arrivo dei due rinforzi: “Il brasiliano è un giocatore completo, mentre l’argentino è in grado di spezzare in due la partita”. E su Higuain dice: “Ha potenzialità inespresse, è al centro del progetto”.
A cura di Alberto Pucci
23 CONDIVISIONI
Immagine

Primo giorno di lavoro in Trentino Alto Adige, per il nuovo Napoli di Maurizio Sarri. L'ex allenatore dell'Empoli, sta pian piano prendendo confidenza con il mondo partenopeo e con la nuova rosa che Aurelio De Laurentiis gli sta mettendo a disposizione. Dopo gli arrivi di Pepe Reina e Valdifiori, il tecnico nato in Campania e cresciuto professionalmente in Toscana attende i nuovi rinforzi chiesti alla dirigenza e, in primis, al direttore sportivo Cristiano Giuntoli: artefice del miracolo Carpi e ora alle dipendenze della società napoletana. Intervistato da Kiss Kiss Napoli, Maurizio Sarri non ha nascosto la soddisfazione per il lavoro svolto fino ad ora sul mercato: "Mi sono confrontato con Giuntoli e gli ho parlato delle caratteristiche dei giocatori che mi servono ma non di nomi – ha dichiarato Sarri – In realtà ho anche parlato poco con Giuntoli, ci siamo sentiti qualche volta all'una di notte per cinque minuti, ma sono sicuro che mi metterà in mano una squadra competitiva".

Tra i giocatori in arrivo, dovrebbero esserci anche Allan e Diego Perotti. Due rinforzi che potrebbero anche non scaldare la piazza, ma che saranno molto utili al Napoli 2015-2016: "Allan mi sembra un giocatore importante, ha grande dinamismo, ottima capacità di interdizione e qualità di discreto livello, è un giocatore completo – ha continuato Sarri – Diego Perotti è, invece, un calciatore tecnico e veloce. Mi ha fatto una grande impressione, sa spezzare in due la partita. Si era presentato in Europa con credenziali importantissime poi ha avuto un paio di infortuni". Oltre ai due giocatori citati dal tecnico, Giuntoli sta lavorando per portare a Napoli anche un altro rinforzo: Sime Vrsaljko. Il terzino croato del Sassuolo è, infatti, la prima scelta per la fascia destra del nuovo undici azzurro. Nelle prossime ore, Napoli e Sassuolo si incontreranno per mettere a punto la trattativa che, grazie al consenso del giocatore, è già a buon punto.

"Higuain al centro del progetto". Recuperare il ‘Pipita' e convincerlo a restare, Sarri ripartirà dall'attaccante argentino reduce dall'ennesima delusione internazionale, questa volta maturata in Copa America per l'errore commesso dal dischetto in finale contro il Cile. "Higuain ha tali potenzialità che va messo al centro del progetto, è un attaccante eclettico, sa fare sia la punta di riferimento che quella di movimento accanto ad un altro attaccante. Secondo me lui ha potenzialità non ancora espresse del tutto ed ha ampi margini di miglioramento".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views