Calciomercato Napoli, Sanchez interessa a De Laurentiis
Quest’anno gli azzurri hanno a lungo lottato per la prima posizione in classifica, ma la scarsa esperienza della rosa e la troppa pressione della piazza hanno giocato un brutto scherzo ai calciatori azzurri che, finora, non erano abituati a lottare per grandi obiettivi.
Il presidente De Laurentiis sembra aver capito la lezione ed è pronto a rinforzare adeguatamente la rosa per permettere agli azzurri di fare un ulteriore passo avanti e di coronare il sogno scudetto. La prossima sfida di campionato, Napoli-Inter, molto presumibilmente regalerà l’aritmetica certezza della qualificazione diretta alla prossima Champions League. Dopo il match di domenica sera sarà il tempo di affrontare il cosiddetto ‘caso Mazzarri’, che da un mese tiene la città con il fiato sospeso.
Tuttavia con o senza il tecnico livornese, il Napoli sarà chiamato a fare una grande campagna di rafforzamento per non deludere le aspettative dei tifosi. A confermare il tutto ci ha pensato Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese, che ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “De Laurentiis vuole fare degli acquisti importanti. Per Inler ne riparleremo a bocce ferme, mentre il presidente degli azzurri mi ha chiesto alcune informazioni su Sanchez”.
Il popolo partenopeo, quindi, inizia a sognare un tridente tutto sudamericano composto da Sanchez, Lavezzi e Cavani con Hamsik inevitabilmente ‘retrocesso’ sulla linea dei mediani, ruolo che ricopre con successo nella Nazionale slovacca. Strappare Sanchez all’Udinese, però, non sarà un’impresa facile. Il calciatore ha voglia di trasferirsi in un club con grandi ambizioni, ma l’esosa richiesta di trenta milioni potrebbe stroncare sul nascere una eventuale trattativa.